Danza in Piazza - Bach à la carte

Saint-Vincent

Centro Congressi Comunale
  • Samstag 15 Juli 2023
Öffnungszeiten und Kosten

Con Marco Augusto Chenevrier, Alessia Pinto, Sophie Schnell Pyur, Serena Costenaro

L' intento è sperimentare e sostenere un'idea di offerta culturale, artistica e turistica che abbia un impatto ambientale minimo, pensata e realizzata con un dispendio limitato di risorse tecniche, con installazioni leggere e poco energivore, che si inseriscano con eleganza e minimalismo nelle suggestive cornici naturali o dei piccoli borghi che aderiscono alla rassegna.

Come dimostrato da un accurato studio dell'Università di Chambery promosso in occasione del progetto Interreg Corpo Links Cluster nel 2020, le proposte artistiche sono una delle occasioni più attrattive per la creazione di pretesti di visita in località decentrate. La scelta di una località per una passeggiata, per un pasto conviviale o una semplice visita ad un borgo può essere determinata proprio dall'offerta culturale ed artistica.

Bach à la carte! è un concerto, uno spettacolo di danza, uno spettacolo di teatro, un esercizio di democrazia.
Una violoncellista e una musicista elettronica, in scena con i tre danzatori e un tecnic saranno i cuochi, oppure gli ingredienti di un menù da comporre? Gli spettatori, saranno commensali o si ritroveranno nei panni di cuochi? Chi decide? Chi sceglie? E con quali parametri?
Domande all’ordine del giorno in una creazione artistica. Domande che, forse, potrebbero applicarsi anche in altri ambiti.

Kontakt

Teatro Instabile Aosta
11027 SAINT VINCENT (AO)
Ufficio del turismo - Saint-Vincent
Via Roma, 62
11027 SAINT VINCENT (AO)
Meteo
Meteo

Details
Aosta
°C
°C
Urlaubsregionen
Urlaubsregionen

Mont Blanc

Gran Paradiso

Grosser Sankt Bernhard

Aosta und Umgebung

Matterhorn

Monte Rosa

Hauptal

Webcam
Webcam