Omaggio a Jesus Christ Superstar Feat. Steve Della Casa

Aymavilles

Auditorium Frazione Clos Savin 13
  • domenica 11 giugno 2023
Orari e costi Programma Cambiomusica 2023

Il film Jesus Christ Superstar compie quest’anno cinquant’anni. Nel 1970 esce il doppio album omonimo. L’anno successivo visto il successo immediato, viene allestito il musical che approda ad ottobre a Broadway dove rimane in cartellone per 18 mesi consecutivi contando 720 repliche. Nel 1973 esce invece l’omonima versione cinematografica.

Nell'ambito della rassegna Cambiomusica, la SFOM - Scuola di Formazione e Orientamento Musicale - si cimenta in un grande progetto dove temi e brani estrapolati dal musical di Tim Rice, scritti dal grande compositore britannico Andrew Lloyd Webber, sono stati adattati, arrangiati e nuovamente orchestrati appositamente per questo organico dai docenti Paolo Torrente, Enrico Montanari e Paola Mei.  

Un occasione per vedere la SFOM Orchestra con i partecipanti dei laboratori Rock&Pop2 e ComboJazz.

Oltre a eseguire alcuni tra i più celebri brani del musical, la serata è impreziosita non solo dalla proiezione di alcuni spezzoni dell’omonimo film diretto da Norman Jewison, ma anche dalla coinvolgente e ricca narrazione di Stefano “Steve” della Casa, critico cinematografico, ex direttore del Torino Film Festival, conduttore dal 1994 sulle frequenze di Radio Tre di Hollywood Party, trasmissione radiofonica cult e di riferimento per ogni amante del cinema, che ha accettato di festeggiare questo importante anniversario della storia della musica e del cinema proprio con tutti noi.

Referenti Enrico Montanari, Paola Mei 

 

Ingresso libero

Contatti

SFOM - Fondazione Maria Ida Viglino
Via San Giocondo 8 Aosta
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Cogne

Mappa webcam       Località
Saint Nicolas

Mappa webcam       Località
Rhemes Notre Dame

Mappa webcam       Località
Valsavarenche

Mappa webcam       Località