Piste di risalita per sci alpinismo nel comprensorio Monterosa Ski

Gressoney-La-Trinité, Champoluc/Ayas/Antagnod, Champorcher

Regole di fruizione

Il comprensorio Monterosa Ski mette a disposizione degli amanti dello scialpinismo quattro percorsi (due nella Valle di Gressoney, uno nella Val d’Ayas e uno nella valle di Champorcher) segnalati e studiati appositamente per gli sci alpinisti.

I percorsi sono dedicati alla esclusiva salita con le pelli: tutti i tracciati rispettano le norme di sicurezza affinché non vi siano interferenze con le piste riservate allo sci alpino, che saranno naturalmente accessibili in discesa dagli sci alpinisti durante l’orario di apertura.

In Val d’Ayas il percorso parte da Ciarcerio e sale al Colle Bettaforca, in Valle di Gressoney si può salire da Sant’Anna al Colle Bettaforca e dal Gabiet fino al Passo dei Salati, mentre a Champorcher partendo da Laris si può raggiungere Dondena e poi Cimetta.

L’accesso alle piste battute e dedicate agli sci alpinisti nella parte alta del comprensorio sciistico è possibile acquistando il biglietto giornaliero sci alpinismo a 10,00 euro oppure lo stagionale a 70,00 euro (in prevendita sino al 03/11/2019 presso le biglietterie Monterosa Ski al costo di € 60,00).

Lo skipass permette di usufruire della funicolare Frachey-Alpe Ciarcerio, in Val d’Ayas, della funivia Stafal-Sant’Anna e della telecabina Stafal-Gabiet, in Valle di Gressoney, e della telecabina Chardonney-Laris a Champorcher.

Contatti

Visitmonterosa
Route Ramey, 69
11020 AYAS (AO)
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Antagnod

Mappa webcam       Località
Brusson

Mappa webcam       Località
Champoluc

Mappa webcam       Località
Gressoney Saint Jean

Mappa webcam       Località
Gressoney La Trinité

Mappa webcam       Località
Brusson - Palasinaz

Mappa webcam       Località