Sci di discesa

Sci di discesa

19 stazioni di sci, 800 chilometri di piste e 10 snowpark, ed esaltanti itinerari fuori pista raggiungibili con gli impianti di risalita o in elicottero dalle basi di heliski. E sulle piste ai piedi del Cervino si può anche sciare d'estate!

Sci di fondo

Sci di fondo

Centinaia di chilometri di piste sempre perfettamente battute sia per il pattinato che per l'alternato. Spesso le piste attraversano ambienti selvaggi ai piedi di maestose montagne dove non è raro incontrare animali selvatici.

Fuori pista

Fuori pista

L’emozione della neve fresca con la tavola o con gli sci.

Sci alpinismo

Sci alpinismo

La Valle d'Aosta è una meta privilegiata degli appassionati di sci alpinismo, praticato per ben sette mesi all'anno, da novembre a giugno, e teatro di grandi competizioni.

Racchette da neve

Racchette da neve

Camminare sulla neve fresca, in luoghi incontaminati e selvaggi, e avvicinarsi alla montagna in inverno senza particolari difficoltà.

Arrampicata su ghiaccio

Arrampicata su ghiaccio

L'arrampicata su ghiaccio o ice climbing si svolge in molte vallate valdostane, in particolare nella valle di Cogne, dove sono presenti più di 150 cascate.

Sled dog

Sled dog

Un modo diverso di vivere la neve: la slitta trainata dai cani offre una corsa avventurosa nei paesaggi innevati della Valle d'Aosta.

Pattinaggio su ghiaccio

Pattinaggio su ghiaccio

A Breuil-Cervinia, a Gressoney e in altre località, ci sono piste di pattinaggio su ghiaccio naturale, affascinanti alternative ai tanti centri sportivi realizzati nelle località turistiche.

 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale