Arrampicata - alcuni itinerari

  • 22 Risultati
  • Pagina 1 di 3

Palestra di arrampicata La Gruviera

Arrampicata  -  Arnad

La parete è ben visibile dalla strada ed è formata da grandi diedri e pareti appoggiate, alcune delle quali solcate da fessure e particolari buchi. L’arrampicata è infatti per lo più tecnica…

sito web
Email

Palestra di arrampicata Paretone

Arrampicata  -  Arnad

La parete è ben visibile dalla strada, il paretone ha una forma di panettone di roccia formato da placche appoggiate di roccia molto compatta con fessure buchi caratteristici e tetti…

sito web
Email

Palestra di arrampicata di La Ravoire

Arrampicata  -  Arvier

La parete sorge dove un tempo vi era una cava di pietra ed è caratterizzata da muri molto compatti e verticali, talvolta anche appoggiati, dove lo stile di arrampicata è molto tecnico e “d…

sito web
Email

Palestra di arrampicata di Leverogne

Arrampicata  -  Arvier

La parete è ben visibile dalla strada ed è formata da pareti brevi di roccia compatta e lavorate dall’azione dei torrenti nei millenni in cui la Dora Baltea e altri confluivano in una sorta d…

sito web
Email

Palestra di arrampicata di Ozein

Arrampicata  -  Aymavilles

La parete del Mont Ross è nata grazie a un’idea della Guida Alpina locale Abele Blanc, che assieme ad un gruppo di amici denominati Croé Bocia, ripulisce e chioda in una sola stagione quasi tutt…

sito web
Email

Palestra di arrampicata di Extrepieraz

Arrampicata  -  Brusson

Le pareti sono tutte visibili dalla strada che porta ad Ayas e da sempre sono state frequentate dalle guide alpine locali. La chiodatura è ottima con fittoni resinati e la distanza tra i chiod…

sito web
Email

Palestra di arrampicata di Lillaz

Arrampicata  -  Cogne

Accesso alla parete: seguire la strada asfaltata con divieto di transito che sale nel vallone dell’Urtier oppure il sentiero che parte dietro la centrale idroelettrica. Seguire la strada o i…

sito web
Email

Palestra di arrampicata di Pré de Bar

Arrampicata  -  Courmayeur

Accesso alla parete: seguire la strada non asfaltata che porta al rifugio Elena, poco prima di raggiungere il rifugio deviare a sinistra sul sentiero che attraversa un ponte sul torrente e i…

sito web
Email

Palestra di arrampicata di Villair

Arrampicata  -  Courmayeur

Accesso alla parete: giunti nei pressi di una casa diroccata, si abbandona il sentiero, si prosegue verso sinistra e in breve si raggiunge la falesia. La parete è stata chiodata da alcun…

sito web
Email

Climbing Park Balteo

Arrampicata  -  Donnas

Via Ferrata delle Peredrette
Si eleva lungo le dorsali di roccia al di sopra dei terrazzi a vigneto. Salendo la vista si apre sull’intera valle, per raggiungere un…

sito web
Email
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale