Nuoto e Piscine

Dove nuotare in Valle d’Aosta: piscine coperte e scoperte

I limpidi corsi d’acqua della Valle d’Aosta si prestano ad emozionanti attività sportive, come il rafting o l’hydrospeed, ma sicuramente non risultano adatti al nuoto; anche i numerosi laghi alpini, spesso meta di splendide escursioni, non sono classificati come balneabili.

Per nuotare e, magari, rilassarsi dopo una giornata sugli sci, sono disponibili diverse piscine pubbliche coperte; alcune di queste offrono anche vasche riscaldate (particolarmente adatte ai bambini) o strutture per la sauna ed il bagno turco.

A tali impianti si aggiungono alcune piscine appartenenti a strutture sportive private, spesso alberghi, aperte al pubblico e frequentemente collegate a veri e propri centri benessere.

In estate, è possibile distendersi al sole a bordo vasca presso diverse piscine scoperte, immerse nel verde e talora corredate da attrezzature per altre discipline sportive o per lo svago dei più piccoli.

  • 27 Risultati
  • Pagina 1 di 3

Piscina regionale coperta

Piscina  -  Aosta

Una piscina coperta con una vasca per adulti di m 25×12,5 (cinque corsie) e una vasca 15×7,5 (tre corsie) per adulti e bambini, una vasca riservata pe…

tel.: 0165 33220
Email
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale