Cogne

80 Km di piste e servizi per uno sci nordico alla massima espressione
Tra l'ampio e luminoso prato di Sant'Orso e i nordici boschi di conifere e di betulle, ecco la regina valdostana dello sci di fondo: Cogne. Le lunghe piste disponibili si snodano sotto le cime della Grivola e del Gran Paradiso, per una lunghezza di 80 km,spaziando tra i villaggi di Epinel, Lillaz e Valnontey, proprio nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso. I tracciati attraversano boschi,
torrenti e ponticelli, in un contesto davvero fiabesco dove, nei periodi giusti, non è inconsueto incontrare animali selvatici. A Cogne si svolgono anche grandi competizioni internazionali, come la “Marcia Gran Paradiso”, che prende corpo su un tracciato di 45 km. La varietà delle piste e le diverse lunghezze dei tracciati consentono la pratica dello sci di fondo a qualsiasi livello tecnico.
Per chi saccosta per la prima volta allo sci nordico, la scuola di sci è a disposizione per insegnare tecniche e movimenti corretti. Al “Foyer de fond” presso la “Maison de la Grivola” sono disponibili: un locale sciolinatura, saune, docce, spogliatoi e noleggio attrezzature.
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale