Trekking dei due rifugi

Valgrisenche

  • 16 Июль 2023 - 22 Июль 2023
Время работы и затраты Программа

ESPLORAZIONE, CONTEMPLAZIONE, DIVERTIMENTO, SEMPLICITÀ E AMICIZIA!

Le vette più incantevoli della Valle d’Aosta, e tutto intorno altri giganti, vicini di casa, di oltre 4000m! Boschi e praterie alpine profumatissimi, cime che sfiorano il cielo, ghiacciai intorno…un’opportunità straordinaria per vivere anche da giovanissimi grandi emozioni compiendo un’esperienza da grandi, quella di un trekking itinerante!

COSA FAREMO:
Una settimana da vivere tra escursioni ed esperienze naturalistiche significative, riscoprendo il contatto con la natura e seguendo i suoi ritmi. Ci daremo degli obiettivi (colli, cime, valloni e laghi), ma il più grande obiettivo non sarà la meta, bensì il cammino, la conquista di ogni passo fatto dai vostri ragazzi con il sorriso sul volto.. per continuare a fargli amare la montagna e la Natura che già risiede in loro. Mentre ci sposteremo tra valloni, attraverseremo ed esploreremo praterie alpine, nevai, sorgenti e laghi alpini; osserveremo camosci, marmotte, stambecchi, aquile e gipeti. Con un po’ di fortuna scorgeremo magari passaggi di lupi.

PER CHI:
Per ragazzini/e entusiasti dai 13 ai 16 anni, che amano vivere all’aria aperta con un po’ di spirito di adattamento, curiosi e grintosi di fare un’esperienza speciale di forte contatto con la montagna, consapevoli del fatto che faranno un salto di crescita in termini di autonomia e di condivisione di esperienze nel gruppo.

Dove e Quando: 16-22 luglio 2023 Rifugio “Châlet de l’Epée” e Rifugio “Bezzi” - Valgrisenche

Info e prenotazioni: mandare a una mail a info@naturalp.it entro il 15 maggio 2023, per info chiamare +39.3403653595. Le iscrizioni potranno protrarsi nel caso in cui ci fossero ancora posti liberi

Населенный пункт

NaturAlp - Natura in movimento
Meteo
Meteo

Подробности
Aosta
°C
°C
Веб камера
Веб камера
Cogne

Webcams map       Resort
Saint Nicolas

Webcams map       Resort
Rhemes Notre Dame

Webcams map       Resort
Valsavarenche

Webcams map       Resort