Vers la Foire d’Été

Cogne, Courmayeur, La Thuile

  • 16 luglio 2021 - 18 luglio 2021
Orari e costi

Un week-end all’insegna dell’artigianato di tradizione e dei prodotti tipici della Valle d’Aosta con diverse iniziative in 3 località, Cogne, Courmayeur e La Thuile per scoprire tradizioni e sapori del territorio:

  • la foire d’été in vetrina - Un’anteprima della 52a Foire d’Eté (in programma il 7 agosto 2021 ad Aosta), la “sorella estiva” della millenaria Fiera di Sant’Orso, con l’esposizione di opere di artigianato di tradizione valdostano nelle vetrine dei negozi che si trasformano in vere opere d’arte.
  • caccia all’opera – Un quiz a tappe per tutta la famiglia (il cruciverba si può ritirare presso gli Offices du Tourisme delle località interessate oppure presso i negozi che espongono gli oggetti di artigianato in vetrina), per scoprire dove sono esposte le opere artigianali e conquistare un simpatico omaggio di artigianato di tradizione valdostano (da ritirare, una volta completato il cruciverba, negli Offices du Tourisme).
  • artigiani in piazza – Il sabato pomeriggio dalle ore 16 alle 19 gli artigiani valdostani affascineranno il pubblico con il loro savoir faire in dimostrazioni dal vivo di lavorazioni tradizionali.
  • una montagna di sapori - Gustosi menù a base di prodotti locali, per assaporare la Valle d’Aosta seduti comodamente ad un tavolo o, perché no, anche in un prato con i menù da asporto.

Tutti i dettagli sugli artigiani che espongono, i negozi che ospitano le opere e i locali che propongono menù tipici sono consultabili, anche da mobile, sul sito lasaintours.it.

Vieni a passare un bel week-end in Valle d’Aosta! Prenota il tuo soggiorno su bookingvalledaosta.it

Contatti

Sportello SPIN2 - Chambre valdôtaine
  • Telefono:
    (+39) 0165 573089
Vedi Anche
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale