Infusi di lettura Special Edition: Julio Cortázar

Courmayeur

Biblioteca di Courmayeur
  • sabato 13 agosto 2022
Orari e costi

Uno spettacolo incentrato sulla meravigliosa e sorprendente scrittura di Julio Cortázar, surreale, divertente e di un’intelligenza fuori dal comune, proposta, nella lettura a due voci, dalla lettrice Amina Magi e dall’attrice Paola Corti. Lo spirito di Cortázar sarà immerso nell’atmosfera argentina del tango grazie alla fisarmonica di Elena Champion e alla performance di due ballerini di Artetango che si esibiranno durante lo spettacolo.

Amina Magi
Lettrice ad alta e bassa voce, cura con passione la scelta dei brani e l’interazione con la musica dei suoi reading. Voce narrante di molti audiolibri per le piattaforme Audible e Storytel, partecipa a progetti per le scuole e a concerti con letture con il maestro Gianni Trovalusci e Ars Ludi, leone d’argento alla biennale Musica di Venezia.

Paola Corti
È una nota attrice e regista valdostana. Conduce alcuni programmi per Rai Valle d’Aosta ed è co-direttore artistico e presidente della compagnia teatrale Teatro del Mondo.

Elena Champion
Fisarmonicista valdostana, affronta da solista e in ensemble repertori che spaziano dalla musica classica a quella popolare, collaborando con diversi cantautori. In ambito classico ha partecipato a numerose prime esecuzioni esibendosi in Italia e in Polonia.

Artetango
È un’associazione senza scopo di lucro che promuove il tango argentino in Valle d’Aosta. Organizza lezioni, Stage Festival - con artisti e insegnanti di livello mondiale, grandi musicisti e centinaia di allievi – ed è una realtà ben consolidata e conosciuta nel mondo del tango, anche a livello internazionale.

Posti limitati. È consigliata la prenotazione al tel. 0165 831351 o via email biblioteca@comune.courmayeur.ao.it.

Contatti

Biblioteca comunale Courmayeur
Viale Monte Bianco, 41
11013 COURMAYEUR (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località