Geofestival Alpino

Courmayeur, La Thuile

  • 31 luglio 2022 - 02 agosto 2022
Orari e costi Programma

Il Géofestival® è un evento a carattere naturalistico, culturale ed artistico che aumenta la consapevolezza del legame tra roccia, suolo, biodiversità e attività umane.

Se ami la scienza spiegata in modo semplice abbinata alla conoscenza sul campo questo è l’evento che ti farà comprendere meglio il territorio alpino.

L’Associazione Beaufortain Géo Découvertes ed i suoi partner propongono un interessante “Viaggio al centro della pietra”, che quest’anno si svolge attorno al massiccio del Monte Bianco, nella sua parte meridionale, con partenza da Chamonix ed arrivo a Courmayeur.

ESCURSIONI GEOLOGICHE
Sono previste escursioni geologiche, 24 in francese nel settore della Savoie-Mont Blanc e 6 in italiano in Valle d’Aosta, adatte a tutti i livelli di difficoltà e ricche di paesaggi spettacolari.
Un programma ricco e coinvolgente con escursioni e letture del paesaggio ricche di interesse e momenti di scambio, guidati da specialisti, assistiti da guide, tutti impegnati a condividere la loro passione con parole semplici.

Iscrizioni online alle escursioni a partire dal 1° maggio

Contatti

Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale