Giroparchi Nature Trail

Valsavarenche

  • 22 agosto 2022 - 26 agosto 2022
Orari e costi Programma

Un trekking naturalistico itinerante nel territorio del Parco Nazionale Gran Paradiso dedicato alla conoscenza dell’area protetta e all’apprendimento della lingua inglese per ragazzi dagli 11 ai 14 anni, accompagnati da una guida naturalistica e un insegnante madrelingua inglese.

Giroparchi Nature Trail è un’iniziativa ideata da Fondation Gran Paradis e organizzato in collaborazione e con il contributo economico dell’Ente Parco e della Convenzione delle Alpi. Giunta alla decima edizione, si prefigge di far acquisire, ai ragazzi che abitano il Parco Nazionale Gran Paradiso, una più ampia consapevolezza del patrimonio naturalistico del territorio in cui vivono e dello strumento fondamentale per valorizzarlo nel contesto globale: la conoscenza della lingua inglese.

Destinatari: i posti disponibili sono 20 per turno e verrà data priorità ai ragazzi residenti nei seguenti 7 comuni del Parco Nazionale Gran Paradiso: Aymavilles, Cogne, Introd, Rhêmes-Notre-Dame, Rhêmes-Saint-Georges, Valsavarenche, Villeneuve.

Iscrizioni: per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione disponibile sul sito www.grand-paradis.it , entro il 22 giugno 2022.

Contatti

Fondation Grand Paradis
Villaggio Cogne
11012 COGNE (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Cogne

Mappa webcam       Località
Saint Nicolas

Mappa webcam       Località
Rhemes Notre Dame

Mappa webcam       Località
Valsavarenche

Mappa webcam       Località