Rappelein lo ten que passe "La nèi - la neve"

Valgrisenche

Loc. Capoluogo
  • domenica 11 agosto 2019
Orari e costi Programma

Nel mese d’agosto ha luogo la tradizionale festa “Rappelein lo Ten que passe”: serata a tema dedicata alla rievocazione di antichi mestieri, accompagnata da un esposizione di artigianato valdostano, piatti tipici e musica folkloristica.

RAPPELEN LO TEN QUE PASSE si snoda fra le vie del Capoluogo, unendo passato e presente, per dare ai turisti uno spaccato della storia e della tradizione della comunità di Valgrisenche, attraverso un tema ogni anno diverso.
Quest’anno, in concomitanza con le celebrazioni per i 70 anni dello Sci Club Valgrisenche, tutte le attività, le esposizioni e i giochi e le dimostrazioni per grandi e piccoli saranno incentrati sul tema della neve.
È prevista l’apertura del mercatino di prodotti locali a partire dalle 11.30, mentre il padiglione enogastronomico della Pro Loco Valgrisenche sarà aperto dalle 13 alle 22.
Verranno ripercorse le vicende sportive della comunità attraverso la mostra “70 anni di Sci Club Valgrisenche”, verranno ricordati episodi ed eventi legati alla neve nella mostra “La nèi d’un còou”.
Nel pomeriggio si svolgeranno attività e giochi per grandi e piccoli a cura dello Sci Club Valgrisenche e del Centro Sportivo Esercito.

Contatti

Pro Loco Valgrisenche
11010 VALGRISENCHE (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Cogne

Mappa webcam       Località
Saint Nicolas

Mappa webcam       Località
Rhemes Notre Dame

Mappa webcam       Località
Valsavarenche

Mappa webcam       Località