Mostra fotografica: Attraverso le Alpi

Bard

Opera Mortai del Forte di Bard
  • 19 settembre 2020 - 01 novembre 2020
Orari e costi Programma

“Attraverso le Alpi” è un viaggio nella montagna contemporanea. Un progetto sperimentale per documentare lo stato attuale del paesaggio alpino. Un racconto dei territori di media montagna, che esplora dieci valli secondarie abitate da piccole comunità la cui sfida quotidiana è aumentare i servizi e la loro qualità, con la tenacia di chi è rimasto. È una narrazione fotografica che svela un territorio estremamente variegato in cui coesistono i più diversi caratteri geologici, climatici e ambientali con una moltitudine di paesaggi antropici. Quattro le grandi aree tematiche che danno forma al racconto: Le forme dell’abitare, le risorse e la produzione, i meccanismi e il turismo.

L’Associazione AAA – Architetti Arco Alpino, motore del progetto, è composta dagli Ordini degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Aosta, Belluno, Bolzano, Cuneo, Novara-Verbano Cusio Ossola, Sondrio, Torino, Trento, Udine e Vercelli.
I 274 scatti di Urban Reports provengono dalle strade e dai sentieri di Val Tanaro, Val Chisone, Conca di Saint-Nicolas, Val Sermenza e Val d’Otro, Val Divedro, Valmalenco, Val di Rabbi, Val Martello, e dai territori tra Cadore e Comelico e Val Canale.

Contatti

Associazione Forte di Bard
11020 BARD (AO)
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Chamois

Mappa webcam       Località
Champorcher

Mappa webcam       Località
Saint Vincent - Col de Joux

Mappa webcam       Località