Castello La Mothe - Festa al Castello

Arvier

Castello La Mothe
  • sabato 29 aprile 2023
Orari e costi Programma

Nell’ambito della rassegna Note dal Cammino Balteo, il Castello La Mothe ospita lo spettacolo Festa al Castello - Musiche per le feste dei poveri e dei re portato in scena dalla Compagnia la Rossignol.

Musica e strumenti musicali sono, nel pensiero rinascimentale, simboli dotati di proprio valore: non semplici suoni od oggetti, ma “segni” indicatori di ambienti e di convenzioni sociali, poiché cantare, suonare e ballare sono cose che occorre fare con altri. Il contesto naturale è la “festa”, intesa come auto celebrazione della potenza e della magnificenza dei regnanti i quali, attraverso la grandiosità degli eventi, si impongono
all’ammirazione e al rispetto di tutti: sovrani amici e nemici, ambasciatori, uomini di cultura ed artisti, nobili, cortigiani e plebei. Il concerto propone un divertente e significativo viaggio in quella musica: nella corte, con arie e danze nobili, e nei cortili, con musiche delle allegre e chiassose feste popolari.

Per il Programma dettagliato visita il sito lingottomusica.it
L’iniziativa è realizzata con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori.”

Posti limitati e Prenotazione obbligatoria su Eventbrite

Per maggiori informazioni Ufficio di Cogne (0165.74040)

Contatti

Ufficio del turismo
Rue Bourgeois, 34 - c/o Maison de la Grivola
11012 COGNE (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Cogne

Mappa webcam       Località
Saint Nicolas

Mappa webcam       Località
Rhemes Notre Dame

Mappa webcam       Località
Valsavarenche

Mappa webcam       Località