Da Aosta ai 4mila - Concerto de L'Orage e Simona Molinari

Cogne

Frazione Gimillan - Belvedere
  • lunedì 07 agosto 2023
Orari e costi

Nell’ambito della rassegna “Da Aosta ai 4mila”, che anche nel 2023 continua il suo viaggio attraverso il quale intende raccontare la Valle d'Aosta e le sue bellezze, la frazione di Gimillan di Cogne, terrazza panoramica per natura con vista mozzafiato sui massicci del Gran Paradiso e del Monte Bianco, ospita il 2° concerto con L'Orage e Simona Molinari.

Simona Molinari, recentemente insignita della Targa Tenco come migliore interprete per l’album “Petali”, torna live con un repertorio che spazierà dai suoi brani più celebri, a reinterpretazioni in chiave personale di alcuni successi del cantautorato italiano per lei significativi, fino ai brani contenuti in “Petali”, album che ha riportato l’artista sulla scena discografica con la sua eccezionale vocalità e raffinatezza nella versione più intima e libera di sé, a seguito di un’evoluzione personale e una rivoluzione artistica.

Ad accompagnarla sul palco un quartetto di grandi musicisti formato da Claudio Filippini (pianoforte), Egidio Marchitelli (chitarra), Nicola Di Camillo (basso) e Fabio Colella (batteria).

Alberto Visconti, Rémy e Vincent Boniface sono il trio che costituisce la base e il motore artistico del celebre gruppo valdostano L'Orage. Con questa formazione attualmente completata dal batterista Florian Bua e dal bassista Patrick Faccini, hanno calcato i principali palcoscenici della penisola (Concertone del primo maggio, Arena di Verona, Sferisterio di Macerata, Carroponte e tanti altri) e registrato 5 album di canzoni originali più un EP dedicato ai canti Partigiani.

  • Ingresso libero
  • Prenotazione obbligatoria
  • Le prenotazioni devono essere perfezionate sulla piattaforma “Event Brite”
  • Prenotazioni possibili a partire da martedì 25 luglio alle ore 17.00.

In un’ottica di sensibilità ambientale, oltre che di benessere fisico, sarà possibile raggiungere la sede del concerto con una piacevole pedalata in mountain bike, a piedi attraverso un sentiero panoramico che in 40 minuti circa conduce fino a Gimillan, oppure tramite le navette di linea (posti limitati non prenotabili - si suggerisce di anticipare la salita).

Contatti

Associazione culturale Aosta Classica
11100 AOSTA (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Cogne

Mappa webcam       Località
Saint Nicolas

Mappa webcam       Località
Rhemes Notre Dame

Mappa webcam       Località
Valsavarenche

Mappa webcam       Località