Monte Zerbion Skyrace

Châtillon

  • 12 maggio 2023 - 13 maggio 2023
Orari e costi Programma

La seconda edizione della Monte Zerbion Skyrace comprende sei percorsi di gara (tra cui un percorso anche non competitivo).
I tre testimonials dell’evento saranno Bruno Brunod, Dennis Brunod e Jean Pellissier.

Il Monte Zerbion sarà un teatro a cielo aperto che ospiterà una doppia gara; una skyrace con salita in vetta e discesa su Châtillon e una prova vertical con sola ascesa.

Una prova subito internazionale, visto che è stata siglata una partnership con la famosa gara francese Pierra Menta Eté EDF, che insieme al Monte Zerbion servirà ad assegnare il Mountain Trail Trophy.
La data è stata attentamente studiata da alcuni mesi e non è casuale.

È stato scelto maggio per evitare la calura estiva, ma soprattutto per non andare a creare sovrapposizioni con le altre manifestazioni presenti sul territorio regionale e non solo, evitando anche il periodo di maggior afflusso turistico, già ricco di eventi che vanno anche oltre lo sport.
Si tratta dunque di una gara collocata a inizio stagione, che vuole lasciare il segno e che punta a crescere negli anni.

Allo studio anche alcune iniziative collaterali, legate a Châtillon e alla Valle d’Aosta, nell’ottica di valorizzare e promuovere il territorio.

Contatti

Asd Montagnesprit
11024 CHATILLON (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Chamois

Mappa webcam       Località
Champorcher

Mappa webcam       Località
Saint Vincent - Col de Joux

Mappa webcam       Località