La Thuile Trail

La Thuile

partenza dal centro del paese
  • sabato 27 luglio 2024
Orari e costi Programma

Il La Thuile Trail - Memorial Edo Camardella percorre luoghi panoramici mozzafiato ed importanti siti storici di La Thuile. Tre i percorsi proposti per l’edizione 2024:

Trail 25 km – 1500 D+

Il tracciato percorre luoghi panoramici mozzafiato ed importanti siti storici di La Thuile. Si raggiungerà infatti il Rifugio Deffeyes tramite la bellissima e panoramica « balconata », si lambirà il maestoso ghiacciaio del Rutor, la sua morena, i suoi stupendi laghetti e si percorrerà il vallone di Bellacomba, proseguendo verso i laghi della Tchuielletta e scendendo verso il paese passando trai boschi che d’inverno vedono protagoniste le piste da sci. Il traguardo è situato in centro al paese in corrispondenza della zona di partenza.
Altimetria disponibile qui

Maratona 42 km – 2500 D+

Un trail che entra subito nel vivo, con una salita di 1700 m nei primi chilometri di gara. Si passa dal vallone di Youla, si aggira il Mont Nix e si arriva in quota al colle del Berio Blanc, dove il percorso si snoda lungo uno spettacolare cresta con vista sul Monte Bianco. Una volta goduto del panorama al col Chavanne, sentieri incantevoli e inesplorati conducono al colle di Bassa Serra e, dopo aver lambito i pittoreschi laghi Tormotta e Verney, al colle del Piccolo San Bernardo. La lunga discesa finale riporta i concorrenti a La Thuile, passando per il Riondet e i boschi delle piste da sci.
Percorso disponibile qui

Ultra – 70 km e 4000 D+

La prima parte del tracciato segue il percorso panoramico del trail da 25 km. I concorrenti attraverseranno il traguardo della 25 km in paese per continuare attraverso il vallone di Youla e proseguire aggirando il Mont Nix. Una lunga diagonale porterà i corridori in quota al colle del Berrio Blanc, dove il percorso si snoda lungo una spettacolare cresta con vista sul Monte Bianco. Una volta goduto del panorama al col Chavanne, sentieri incantevoli e inesplorati conducono al colle di Bassa Serra e, dopo aver lambito i pittoreschi laghi Tormotta e Verney, al colle del Piccolo San Bernardo. La lunga discesa finale riporterà i trailer a La Thuile, passando per il Riondet e i boschi delle piste da sci.
Percorso disponibile qui

Contatti

La Thuile Trail
11016 LA THUILE (AO)
  • Telefono:
    (+39) 335 1014583 (regolamento e tracciato)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località