Visita serale di Aosta

Aosta

Partenza davanti all’Arco d’Augusto.
  • sabato 13 agosto 2022
Orari e costi

Una vera e propria full immersion nella storia dell’antica città di Augusta Praetoria Salassorum, la Roma delle Alpi!

La bellezza della città di Aosta assieme alla magia della notte!
Questo itinerario è molto particolare, infatti, si svolgerà, interamente, durante la serata, momento in cui ci incontreremo per visitare insieme la splendida città di Aosta e carpire la storia ed i segreti della Roma delle Alpi.
Il nostro percorso inizierà dalle prime testimonianze romane, come l’Arco onorario di Augusto, costruito per commemorare la vittoria dell’Impero Romano sui Salassi e proseguirà ripercorrendo, passo dopo passo, la storia di questo magnifico capoluogo, attraverso le sue bellissime testimonianze architettoniche e i suoi gioielli nascosti.
Per scovarne i tesori varcheremo l’ingresso monumentale della città, che ci guiderà alla Porta Praetoria, illuminata dalla luna.
La nostra magica serata proseguirà, poi, lungo le mura civiche, fino al Teatro romano, voluto dall’Imperatore Claudio: una volta giunti al suo cospetto, sarà il decumano massimo, ovvero la strada principale in epoca romana, a guidarci fino al Foro romano e il Criptoportico Forense, le testimonianze più significative di epoca romana.
Il nostro viaggio lungo i secoli, terminerà, infine, dinnanzi alla Cattedrale di Aosta, testimonianza medievale che ci racconterà dei cambiamenti avvenuti nel corso delle epoche di questa splendida città, per tutto il percorso saranno le stelle ad accompagnarci: un’occasione imperdibile per scoprire la città in una luce inedita, assolutamente consigliata ad inguaribili romantici e non!

  • Un viaggio affascinante
  • Scoprire i tesori della città
  • Una storia da vivere
  • Tanti monumenti da conoscere

Il pagamento è possibile con POS, paypal o in contanti.

Contatti

Hanna Zacharczik
11100 AOSTA (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Aosta - Piazza Chanoux

Mappa webcam       Località
Aosta - Arco d'Augusto

Mappa webcam       Località
Fenis - Castello

Mappa webcam       Località
Nus - St. Barthélemy

Mappa webcam       Località
Pila

Mappa webcam       Località