Comprensorio Courmayeur Mont Blanc

Courmayeur

Prezzi Cartina delle piste da sci

Al fondo di una conca sovrastata dalla catena del Monte Bianco, sorge Courmayeur (1.224 m) con il comprensorio sciistico della Courmayeur Mont Blanc Funivie.
Le piste si snodano su due versanti: Val Veny da una parte, e Plan Chécrouit dall’altra, per arrivare sino ai 2.755 m. della Cresta d’Arp.
Il comprensorio è raggiungibile grazie alle due funivie, situate rispettivamente nel capoluogo (funivia Courmayeur) e ad Entrèves (funivia Val Veny) ed a una telecabina che parte dalla frazione di Dolonne (telecabina Dolonne).
Una larga pista di rientro dotata di innevamento programmato collega Plan Chécrouit a Dolonne dove è funzionante un parco giochi dotato di tapis roulant a disposizione dei principianti e dei piccoli sciatori ( a pagamento).
L’innevamento artificiale, prodotto per oltre il 80% del comprensorio, assicura un innevamento di qualità su tutte le piste. Tra le piste più importanti, la pista Chécrouit, la pista Internazionale, nota anche come Bertolini, la Youla e la Gigante.

È possibile, anche per i non sciatori, godere del meraviglioso panorama utilizzando gli impianti abilitati al trasporto pedoni: i 3 impianti di arroccamento, la seggiovia Maison Vieille, la telecabina Chécrouit e le funivie Youla e Arp.

Per gli amanti del free ride, sono raggiungibili, nella parte alta del comprensorio, dei favolosi itinerari fuori pista con vista sul Monte Bianco; gli appassionati del fuoripista potranno inoltre cimentarsi in emozionanti discese in neve fresca lungo i numerosi percorsi. Avventure da vivere in compagnia di una guida alpina e dei dispositivi di sicurezza individuale.

 

La Funivia Courmayeur rimane aperta tutte le sere fino a mezzanotte per permettere agli amanti dell’après-ski di trattenersi in quota gustando un aperitivo o una cena, godendo il tramonto sulla neve e le luci del paese dall’alto.

Comprensorio Mont Blanc Unlimited: 410 km di piste: Courmayeur Mont Blanc +Skyway+Valle di Chamonix

Comprensorio di Courmayeur: 100 km tra pista ( 43 km) e fuoripista.
Numero piste: 33 di cui: 11 blu - 17 rosse - 5 nere
Impianti di risalita: 4 funivie - 2 telecabine - 8 seggiovie - 3 sciovie - 1 tapis roulant.

Baby club 1 a Plan Chécrouit all’arrivo della Funivia Courmayeur e telecabina Dolonne
Arva check points: 2 a Col Chécrouit e Pré de Pascal
Snow Park: È situato in zona Aretù a 2.000 m. nel comprensorio sciistico. Completo di un’area progressive con rail facili da affrontare, perfetti per i principianti; un’area con rail più impegnativi per riders esperti, una linea di salti da 6-8 metri e varie strutture per il jibbing.

 

Inverno 2023/2024

  • apertura dal 1° dicembre 2023 al 7 aprile 2024

Contatti

Courmayeur Mont Blanc Funivie S.p.A.
Strada Dolonne La Villette, 1/B
11013 COURMAYEUR (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località