Comprensorio Espace San Bernardo (La Thuile-La Rosière)

La Thuile

Giorni e orari d'apertura Prezzi Cartine delle piste da sci

La Thuile (1441m) è un piccolo villaggio posto in una grande conca dominata dal ghiacciaio del Rutor, sulla strada internazionale del Colle del Piccolo San Bernardo. Il suo comprensorio sciistico, denominato Espace San Bernardo, è uno dei comprensori più grandi della Valle d’Aosta grazie al collegamento internazionale sci ai piedi con la stazione francese di La Rosière, offre 152 Km di piste servite da 38 impianti. E’ pertanto possibile sciare sui due versanti delle Alpi, sino a raggiungere i 2.800 m. del Mont Valaisan , la quota più alta del comprensorio.

Il cuore del comprensorio è raggiungibile dal centro paese grazie ad una comoda telecabina o con la seggiovia Bosco Express: il tutto si traduce in sciate non-stop e senza code, grazie alla vastità del comprensorio e alla portata dei suoi impianti di 62.500 persone/ora. Si tratta di una vera e propria ski area di confine che si pone tra i più articolati ed adrenalinici dei comprensori alpini, vantando una stagione sciistica molto lunga ed un entourage di vette incontaminate. Adrenalina che non può mancare se si sfida la mitica pista n. 3 Franco Berthod che con la sua pendenza massima del 76% è la più ripida d' Italia ed ha ospitato già due volte la Coppa del Mondo Femminile.

Ma La Thuile non è solo per gli esperti: per agevolare le famiglie ed avvicinare alla pratica dello sci i più piccoli, i bambini fino a 8 anni sciano gratis, se il biglietto viene acquistato contestualmente ad un giornaliero adulto pagante ( in caso contrario viene applicata la tariffa promozionale di € 14). Attenzione da parte del grande comprensorio anche per i principianti, con oltre 13 km di piste facili e skipass giornalieri a prezzi speciali.

Acquistare lo skipass online è rapido e vantaggioso, con tariffe scontate in base al periodo della stagione invernale. Per saperne di più: https://www.lathuile.it/super_ski_area.html 

La Thuile propone inoltre attività outdoor nelle sue forme più alternative: dallo snowkite per surfare sulla neve, al freeride per seguire il richiamo del ‘powder’ e dell’energia dal Mont Valaisan, dall’emozionante  heliski per vivere la montagna in totale libertà e in tutta la sua potenza, allo  sci alpinismo con percorsi per esperti e per neofiti.

 

 Comprensorio internazionale “Espace San Bernardo” (La Thuile + La Rosière):
80 piste: 33 blu - 34 rosse – 13 nere
Impianti di risalita: 1 telecabina DMC – 21 seggiovie - 11 ski lift - 5 tapis roulant

Comprensorio di La Thuile:
41 piste: 12 blu - 20 rosse - 9 nere
Impianti di risalita: 1 telecabina DMC - 11 seggiovie - 2 ski lift - 4 tapis roulant.

Inverno 2023/2024

  •  apertura dal 2 dicembre 2023  al 14 aprile 2024

Contatti

Funivie Piccolo San Bernardo Spa
Fraz. Entrèves, 149
11016 LA THUILE (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località