Stazione di Valgrisenche

Valgrisenche

Prezzi Cartina delle piste da sci

Valgrisenche Ski è l’impianto ai piedi del Gran Paradiso, meta invernale di molti appassionati della montagna più autentica e meno caotica, alla ricerca del vero sport di montagna e della natura più incontaminata del Parco del Gran Paradiso. Inserita fra il gruppo del Rutor, la Grande Sassière e la Grande Rousse, la Valgrisenche è conosciuta come la più nevosa fra le valli laterali della Valle d’Aosta.

Le basse temperature dei mesi invernali e primaverili fanno sì che qui, la neve si mantenga a lungo polverosa. Lontana dai circuiti più frequentati, questa stazione sciistica gode di una posizione privilegiata, tra spettacolari ghiacciai e rigogliose foreste.

Il comprensorio di Valgrisenche Ski sfiora i 2.000 metri, grazie alla strategica seggiovia che parte nei pressi del centro del paese, dividendosi in una pista blu, una pista rossa e due piste nere.
L’offerta Valgrisenche Ski si adatta perfettamente alle famiglie e a coloro che si avvicinano per le prime volte allo sci alpino. I principianti e i più piccoli possono cimentarsi nelle prime discese, grazie a due tapis roulants adatti all’apprendimento.

Le famiglie hanno poi a disposizione, per i più giovani, lo snow park alla partenza della funivia. Inoltre, a Valgrisenche pendii e ghiacciai diventano i luoghi ideali per esperienze di avventura e sport, fra ciaspolate, sci alpinismo ed heliski, prenotabili con le guide alpine.

Stazione di Valgrisenche
5 km di piste: 1 blu - 1 rosse - 2 nere
Impianti di risalita: 1 seggiovia - 2 tapis roulants

Inverno 2023/2024

  • apertura dall' 8 dicembre 2023 al 1° aprile 2024

Contatti

Valgrisenche Ski
Loc. Chez Carral
11010 VALGRISENCHE (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Cogne

Mappa webcam       Località
Saint Nicolas

Mappa webcam       Località
Rhemes Notre Dame

Mappa webcam       Località
Valsavarenche

Mappa webcam       Località