Promoud

Chabodey (1170 m)
    Promoud (2017 m)
    11- 5

Raggiunta la località Chabodey, frazione in comune di La Salle, in destra orografica della Dora Baltea, proseguire sulla poderale fino a raggiungere il divieto di transito. Dopo aver lasciato l’auto, proseguire oltre il divieto fino a guadagnare l’imbocco del sentiero n. 11 sulla sinistra che sale ripidamente, tra boschi di conifere, e perviene su una poderale appena a valle del villaggio di Lazei, raggiungibile in poco tempo. Si continua sullo stesso itinerario (prima su sentiero quindi su poderale) in direzione di Joux fino ad un incrocio. Tralasciato il ramo di destra per Joux, proseguire sulla sinistra (itinerario n. 5) e, dopo aver attraversato il torrente e tralasciato il sentiero n. 21 per Tillac, proseguire sulla sterrata fino ad un tornante nei pressi dell’alpe Val du Meiten, dove, trascurata la pista che attraversa il torrente, si continua sulla poderale, sulla stessa sponda, alla volta dell’alpeggio Val du Fond. Poco prima, in prossimità dell’attraversamento del torrente, abbandonare la pista e proseguire a sinistra sul sentiero che raggiunge infine l’alpeggio Promoud.