Anello Chantorné - Lago Gordzà

Torgnon

Chantorné, stazione arrivo telecabina (1885 m)
    prima parte non segnalato perché su strada poderale, poi 9-105-15

Il percorso è fattibile con i passeggini, l’ultimo tratto in discesa su prato.

A Chantorné, lasciare l’auto nel parcheggio della stazione di arrivo della telecabina, aperta solo durante la stagione invernale. Proseguire lungo la strada poderale pianeggiante che passa dietro al Ristorante La Montanara. Arrivati in una radura, appena prima di un alpeggio, svoltare a sinistra e continuare sulla strada che man mano sale in mezzo al bosco (segnaletica n° 9 o 105) fino a raggiungere il piccolo lago Gordzà, ideale per rilassarsi, dove sono disponibili delle panchine. Il lago è anche pesca sportiva gestita dal ristorante adiacente la riva. Per il rientro imboccare il sentiero n° 15 (pista invernale di sci) che scende vicino al bosco fino raggiungere il punto di partenza.
Nelle vicinanze si trova il Summer Park, un’area gioco per bambini aperta generalmente alcuni week-end e giornalmente da metà luglio a fine agosto.