Chantorné - Alpeggio Châtelard

Torgnon

T - Turistico
    Chantorné (1823 m)
    Alpeggio Châtelard (1871 m)
    1914 m
    1-9

Il percorso è su strada sterrata, fattibile anche con passeggini.

Lasciare la macchina nel parcheggio in prossimità della seggiovia Chantorné (aperta in inverno), attraversare e imboccare la strada sterrata che passa vicino al ristorante Les Montagnards e proseguire sul percorso denominato anche Tour des alpages.
La prima parte sale piano piano e attraversa una prateria, in seguito si sviluppa nel bosco per poi sbucare in un punto molto panoramico sulla Valle e su tutta Torgnon. Verso la fine ci si trova ad affiancare degli alpeggi, il primo, Les Chavannes, segue Arpeilles e poi in alto si vede quello di Châtelard. In alcuni punti panoramici sono disponibili alcune sedute e tavoli per pic-nic.
Volendo si può continuare ancora per poco più di 2500 metri e arrivare fino alla palude di Lodetor oppure lasciare il sentiero e salire per un 20 minuti circa al Lago Gordzà.