Breuil-Cervinia - Bivacco Bobba

Breuil-Cervinia (2017 m)
    Bivacco Bobba (2769 m)
    11 - 10

Dal parcheggio lungo la recinzione del campo da golf, imboccare la strada, segnavia n. 11, all’altezza del sottopassaggio del deviatore paravalanghe. Superato il torrente, proseguire sulla sterrata fino a raggiungere la loc. Morces. Ora, prendere il sentiero, stessa numerazione, sulla destra, che sale toccando più volte la solita strada fino a guadagnare un crocevia, dove tralasciato il ramo sulla destra, si continua sulla sinistra alla volta dei ruderi dell’alpe Maberge. si prosegue a monte sul sentiero che sale tra i prati alternati a detriti e massi per pervenire ad un ultimo incrocio da dove, immettendosi a destra sull’itinerario n. 10 proveniente da Avouil, si giunge al bivacco Bobba. Lo stesso non è custodito e permette il pernottamento a 10 persone. Splendido panorama sulla valle e sul ghiacciaio del Plateau Rosa.

L’ultimo tratto dell’itinerario è impegnativo e presenta brevi tratti attrezzati con corde.