Charvensod - Alpe di Ponteille

Escursioni in giornata  -  Charvensod

Il punto di partenza dell’escursione, il villaggio di Les Gorres è raggiungibile in auto da Aosta, dista 11 km. Salendo in auto si lascia quindi la strada regionale e…

Pont-Suaz - Eremo di San Grato

Escursioni in giornata  -  Charvensod

La partenza è dalla Frazione Pont-Suaz di Charvensod dove si può lasciare la macchina nel parcheggio sotto la farmacia. Imboccare la stradina asfaltata di lato all’hotel Miage che sale e raggiunge…

Via ferrata Mont Emilius alla cresta ovest

Vie ferrate  -  Charvensod

Dal casello autostradale di Aosta si prosegue sulla statale verso la città sino al bivio per Pila a sinistra. Si procede sino alla rotonda di Pollein poi a destra per Charvensod. A Pont Suaz s…

Ciclotour: Pista ciclo-pedonale Sarre - Pontey

Ciclismo  -  Gressan

Il percorso ciclo-pedonale costeggia le sponde della Dora Baltea, il fiume che scorre lungo il solco centrale della Valle d’Aosta. Classificato come facile, il tracciato s…