“Tsanta Merla” passeggiata breve tra La Salle e Morgex

Escursioni in giornata  -  La Salle

Da via Chanoux e, seguendo il segnavia del Cammino Balteo, si esce dal capoluogo di La Salle. Attraversata la strada che conduce in collina, la passeggiata continua in piano, su strad…

Palestra di arrampicata Hans Marguerettaz

Arrampicata  -  Morgex

Accesso alla parete: Seguire una pista forestale in salita fino ad un bivio dove bisogna prendere a destra, arrivati nei pressi di un torrente la strada termina e comincia un sentiero che port…

Ciclotour: pista ciclo-pedonale Morgex-La Salle

Ciclismo  -  Morgex

Il tracciato, che ha un dislivello di 38 metri e una pendenza massima del 28%, parte dal villaggio Pautex (Morgex), dove si possono ammirare alcuni esempi di architettura rurale…

Arpy - Gubelin

Escursioni in giornata  -  Morgex

Dopo il parcheggio accanto al cartello Arpy, imboccare la strada asfaltata per 50 m e svoltare a sinistra seguendo una poderale che poi diventa sentiero e attraversa il ponte su…

Colle San Carlo - Lago d'Arpy

Escursioni in giornata  -  Morgex

Giunti al Colle di San Carlo, imboccare, di fronte all’hotel Genzianella, la strada sterrata segnalata con il n. 15 che in moderata pendenza, sviluppandosi all’interno di un bosc…

Colle San Carlo - Lago d'Arpy - Colle Croce - Colle San Carlo

Escursioni in giornata  -  Morgex

E’ un circuito da non perdere per il vasto panorama che si gode dal Colle della Croce e per la bellezza del lago d’Arpy. Raggiunto in macchina il Colle San Carlo (6 Km. da L…