Chanavey - Bruil - Chaudane - Thumel (Sentiero Natura)

Escursioni di un giorno  -  Rhêmes-Notre-Dame

Lasciata l’auto nella frazione di Chanavey nel parcheggio antistante il Centro Visitatori Parco Nazionale Gran Paradiso attraversare il ponte e proseguire per qualche decina di metri.
I…

Thumel - Col Leynir

Escursioni di un giorno  -  Rhêmes-Notre-Dame

Dal parcheggio in loc. Thumel seguire la strada asfaltata e, dopo alcune centinaia di metri, girare a sinistra su una stradina sterrata che scende ad un bar. Proseguendo, si oltrepassa il ponte sulla…

Thumel - Col Rosset

Escursioni di un giorno  -  Rhêmes-Notre-Dame

Dal parcheggio in loc. Thumel seguire la strada asfaltata e, dopo alcune centinaia di metri, quando la stessa diventa sterrata, continuare dritti, nei pressi di un tornante, sul sentiero n° 12…

Thumel - Rifugio Benevolo

Escursioni di un giorno  -  Rhêmes-Notre-Dame

Dal parcheggio in località Thumel seguire la strada asfaltata e, dopo alcune centinaia di metri, quando la stessa diventa sterrata, continuare dritti seguendo il sentiero con il segnavia n° 13…

Rifugio Benevolo

Racchette da neve  -  Rhêmes-Notre-Dame

Da Pellaud proseguire lungo la stradina che conduce a Thumel costeggiando, dopo pochi minuti, la Doire de Rhêmes. Dopo circa 20 minuti di cammino, si raggiunge il parcheggio estivo che preced…

Cima di Entrelor

Scialpinismo  -  Rhêmes-Notre-Dame

Dal parcheggio attraversare l’abitato e la Dora di Rhêmes e innalzarsi nei prati sulla destra orografica in direzione di due case isolate, continuare a salire verso destra seguendo la traccia de…

Punta Galisia

Scialpinismo  -  Rhêmes-Notre-Dame

Dalla frazione Bruil (1723 m) seguire il tracciato della strada estiva superando l’abitato di Pelaud e di Thumel 1868 m. Abbandonare quindi la strada e risalire il bosco sulla sinistr…