- 8 Risultati
- Pagina 1 di 1
Ponti e antiche case nella valle di Champorcher
Un’architettura originale, legata al territorio impervio, da scoprire grazie a questo facile itinerario turistico (periodo consigliato: dalla primavera all’autunno inoltrato).
In una vallat…
Castello di Champorcher
Così come il Forte di Bard, anche il castello di Champorcher fece parte del patrimonio dei potenti Signori di Bard fino alla guerra fratricida tra Guglielmo e Ugo nel 1212.
Di questo primitiv…
Chiesa parrocchiale di San Nicola
La parrocchiale è il risultato della ricostruzione della precedente chiesa (risalente al 1532 e costruita probabilmente ancora su una chiesa più antica), effettuata nel 1728 dall’architett…
Santuario del Miserin
Fu costruito nel 1658, ma l’attuale edificio è il risultato della ricostruzione operata nel 1881, su iniziativa dell’allora parroco Jean-Baptiste Danna e dell’abbé Pierre Chanoux, e di successiv…
Ecomuseo della canapa
Il museo è chiuso per lavori di ristrutturazione.
Il museo è situato all’interno di un antico fabbricato nel centro del villaggio di Chardonney, nelle immediate vicinanze della sede dell…
Mostra sulla lavorazione della canapa
La tessitura della tela di canapa era a Champorcher un’importante attività. Questo tipo di lavorazione fu praticato da quasi tutte le famiglie fin verso gli anni ‘50.
La materia prima usat…
Centro visitatori del Parco Regionale del Mont Avic - Champorcher
La struttura
Il centro visitatori del Parco Naturale Mont Avic è stato realizzato recuperando “Villa Biamonti”, un edificio costruito nei primi anni del XX secolo con la funzione di dimor…