Vaud rock climbing wall

Ollomont

  • Лучший период:
    Май - Сентябрь
  • Esposizione:
    Запад
  • Пункт отправления:
    Vaud - Ollomont
  • Расписания:
    35 m.

Accesso

Casello autostradale di Aosta Est, direzione Gran San Bernardo (SS.27) dopo Variney svoltare a destra, superare Valpelline e svoltare a sinistra, superare il capoluogo di Ollomont e parcheggiare a Vaud.
La falesia è ideale per l’iniziazione all’arrampicata, soprattutto nei mesi estivi quando le pareti della bassa valle sono troppo calde. Il genere di scalata è su pareti verticali con buone prese.

Типичные блюда

Accesso alla parete: A piedi attraversare il ponte sul torrente e seguire il sentiero a destra. La parete di Ollomont è stata attrezzata dalle guide locali, negli ultimi anni, l’amministrazione comunale ha contribuito nelle spese di richiodatura ed ora le vie presentano ferle resinate ad una distanza ideale per i neofiti. Le soste presentano catene con moschettoni, una corda da 50 metri è sufficiente per scendere da tutti gli itinerari, tranne che per la via di 2 lunghezze. In caso di maltempo in paese esiste inoltre una nuova struttura d’arrampicata al coperto chiamata Maison Grimpe. L’attività richiede esperienza tecnica, è consigliabile farsi accompagnare da una guida alpina. Discesa: Le soste presentano catene e moschettoni di calata. La discesa si effettua in moulinette con corda da 50m e in corda doppia per la vie di più lunghezze. Difficoltà minima, massima e media delle vie dal 5b, al 7c, in media 6a. Numero totale vie: 19 La lunghezza media è di 30 metri, come minimo 18 metri e massimo 110 metri.
Meteo
Meteo

Подробности
Aosta
°C
°C
Туристическое предложение
Туристическое предложение
Веб камера
Веб камера
Bionaz

Webcams map       Resort
Saint-Rhémy Crevacol

Webcams map       Resort
Ollomont

Webcams map       Resort
Saint Oyen - Flassin

Webcams map       Resort