Una valle fiabesca sotto lo sguardo del gipeto

Рем-Нотр-Дам

  • воскресенье 05 Июль 2020
Время работы и затраты Программа

Escursione di una giornata intera.

Escursione ad anello con partenza ed arrivo nella fiabesca Rhêmes-Notre-Dame. Si raggiungerà in successione, tra splendide fioriture, fischi di marmotte e boschi di larici, il casotto del Parco del Sort, l’alpeggio omonimo, il Col Gollien, Plan de Feyes e l’Alpe Entrelor. I magici panorami sulla Grande Rousse, Granta Parey e tante altre spettacolari vette faranno da sfondo a questa camminata. Il soggetto principale sarà però il Gipeto (l’uccello più grande delle Alpi) che da alcuni anni é tornato a frequentare questa valle con i suoi inconfondibili volteggi, dopo circa un secolo di assenza.

Tempo di percorrenza stimato: percorso circolare, 5 ore e 30 min. circa (escluse le pause)
Dislivello: 800 mt circa
Difficoltà: E - Escursionistica
Partecipanti: minimo 6, massimo 10 (Bambini dai 12 anni purché abituati a camminare in montagna e accompagnati da almeno un genitore)
Abbigliamento, attrezzature e materiali consigliati: Scarponcini da montagna, abbigliamento a strati, giacca antivento, zaino, acqua, occhiali da sole, cappellino.
In caso di maltempo la Guida contatterà i partecipanti il giorno precedente: può decidere altresì di effettuare modifiche all’itinerario o annullare l’escursione.
Modalità di prenotazione: telefonando al +39 339 7371146

Населенный пункт

Stefano Tranelli
Meteo
Meteo

Подробности
Aosta
°C
°C
Веб камера
Веб камера
Cogne

Webcams map       Resort
Saint Nicolas

Webcams map       Resort
Rhemes Notre Dame

Webcams map       Resort
Valsavarenche

Webcams map       Resort