Bibliothek der Berge

Courmayeur

Öffnungstage und -zeiten Eintrittspreisen

La Biblioteca delle Montagne prende vita all'interno della Fondazione Courmayeur Mont Blanc in uno spazio dedicato nel complesso "Ex Hotel Ange", sede del futuro Courmayeur Climate Hub (porzione di edificio oggetto di ristrutturazione nell'ambito dell'intervento PNRR finanziato dall'Unione Europea Next Generation EU).

Al centro del progetto lo sviluppo della biblioteca digitale dedicata ai temi della montagna che si affiancherà al patrimonio librario e documentale della Fondazione Courmayeur Mont Blanc, composto da oltre 3.100 volumi schedati e catalogati. Le aree tematiche riguardano principalmente la montagna e la Valle d'Aosta, l'architettura montana e alpina.

Una piattaforma dedicata sarà consultabile online attraverso un sistema avanzato che consentità ricerche trasversali, su più tematiche e su più volumi. La biblioteca integrerà testi, audio e video con un unico output verso gli utenti.

Un progetto innovativo per dare vista ad un luogo privilegiato di approfondimento sui temi legati al contesto alpino nelle sue diverse declinazioni, che vuole avvicinare i giovani a questo patrimonio. Consulta il catalogo della Biblioteca della Fondazione https://biblioteca.fondazionecourmayeur.it/

 

Kontakt

Via Roma, 88/d
11013 COURMAYEUR (AO)
Meteo
Meteo

Details
Aosta
°C
°C
Urlaubsregionen
Urlaubsregionen

Mont Blanc

Gran Paradiso

Grosser Sankt Bernhard

Aosta und Umgebung

Matterhorn

Monte Rosa

Hauptal

Webcam
Webcam