Trekking dei due rifugi

Valgrisenche

  • 16 July 2023 - 22 July 2023
Opening time and fees Programme

ESPLORAZIONE, CONTEMPLAZIONE, DIVERTIMENTO, SEMPLICITÀ E AMICIZIA!

Le vette più incantevoli della Valle d’Aosta, e tutto intorno altri giganti, vicini di casa, di oltre 4000m! Boschi e praterie alpine profumatissimi, cime che sfiorano il cielo, ghiacciai intorno…un’opportunità straordinaria per vivere anche da giovanissimi grandi emozioni compiendo un’esperienza da grandi, quella di un trekking itinerante!

COSA FAREMO:
Una settimana da vivere tra escursioni ed esperienze naturalistiche significative, riscoprendo il contatto con la natura e seguendo i suoi ritmi. Ci daremo degli obiettivi (colli, cime, valloni e laghi), ma il più grande obiettivo non sarà la meta, bensì il cammino, la conquista di ogni passo fatto dai vostri ragazzi con il sorriso sul volto.. per continuare a fargli amare la montagna e la Natura che già risiede in loro. Mentre ci sposteremo tra valloni, attraverseremo ed esploreremo praterie alpine, nevai, sorgenti e laghi alpini; osserveremo camosci, marmotte, stambecchi, aquile e gipeti. Con un po’ di fortuna scorgeremo magari passaggi di lupi.

PER CHI:
Per ragazzini/e entusiasti dai 13 ai 16 anni, che amano vivere all’aria aperta con un po’ di spirito di adattamento, curiosi e grintosi di fare un’esperienza speciale di forte contatto con la montagna, consapevoli del fatto che faranno un salto di crescita in termini di autonomia e di condivisione di esperienze nel gruppo.

Dove e Quando: 16-22 luglio 2023 Rifugio “Châlet de l’Epée” e Rifugio “Bezzi” - Valgrisenche

Info e prenotazioni: mandare a una mail a info@naturalp.it entro il 15 maggio 2023, per info chiamare +39.3403653595. Le iscrizioni potranno protrarsi nel caso in cui ci fossero ancora posti liberi

Contact

NaturAlp - Natura in movimento
Meteo
Meteo

Details
Aosta
°C
°C
Tourist Areas
Tourist Areas

Mont Blanc

Gran Paradiso

Great Saint Bernard

Aosta and surroundings

Matterhorn

Monte Rosa

Central Valley

Webcam
Webcam
Cogne

Webcams map       Resort
Saint Nicolas

Webcams map       Resort
Rhemes Notre Dame

Webcams map       Resort
Valsavarenche

Webcams map       Resort