Rencontre des artisans de la Vallée

Rhêmes-Notre-Dame

Loc. Bruil
  • domenica 23 luglio 2023
Orari e costi Programma

La penultima domenica di luglio si svolge nelle vie del paese di Rhêmes-Notre-Dame, pittoresco borgo raccolto intorno alla sua chiesa parrocchiale, la Fiera dell’Artigianato, la Rencontre des artisans de la Vallée. Si tratta di una fiera dell’artigianato di tradizione valdostano con esposizione e vendita dei prodotti artigianali.

Ogni anno, per tutta la giornata, le vie dello storico borgo si colorano di un’allegra folla di gente che fino a sera passa in rassegna i diversi e numerosi banchi espositivi della produzione tipica dell’artigianato valdostano: dalla scultura su legno al ferro battuto, dagli oggetti in pietra ollare alle lavorazioni in cuoio, dai tessuti in lino e canapa ai taglieri, dagli antichi attrezzi agricoli ai mobili, ai giocattoli, alle maschere.

Si tratta dunque di una bella occasione per ammirare le produzioni artigianali valdostane tipiche acquistandole direttamente dai produttori ed ammirandone anche le tecniche di produzione e costituisce sicuramente uno degli appuntamenti piu’ importanti per far conoscere l’artigianato di tradizione della regione.

L’evento si accompagna al gemellaggio con il comune di Solarolo (Emilia-Romagna) in un interessante connubio di sapori e di amicizia.

Contatti

Pro Loco Rhêmes-Notre-Dame
11010 RHEMES-NOTRE-DAME (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Cogne

Mappa webcam       Località
Saint Nicolas

Mappa webcam       Località
Rhemes Notre Dame

Mappa webcam       Località
Valsavarenche

Mappa webcam       Località