Il Paradiso ritrovato - Trekking nel Parco Nazionale Gran Paradiso

Cogne

Cogne e Valsavarenche
  • 25 août 2024 - 29 août 2024
Horaires et tarifs Programme

Cinque giorni immersi nella natura del Parco Nazionale più antico d’Italia, quello del Gran Paradiso. Camminando a passo lento, con gli occhi pieni di stupore e il cuore di meraviglia, attraverseremo un pezzo della Valle d’Aosta colmo di storia, respireremo l’aria fine delle alte quote, gusteremo le specialità del posto in alcuni dei più accoglienti rifugi.

Circondati dalla natura avvolgente e meravigliosa del Parco Nazionale del Gran Paradiso, cammineremo su strade reali e sentieri calpestate da re, regine e gente comune da tempo immemore. Riserva reale di caccia prima, primo parco nazionale d'Italia poi, questo angolo delle Alpi saprà regalarci emozioni immense e profonde che si radicheranno nel nostro cuore per no lasciarlo mai più.

Attraverseremo due delle valli più belle della Valle d'Aosta, quella di Cogne e la Valsavarenche; cammineremo con camosci e stambecchi che, incuriositi dalla nostra presenza, alzeranno la testa per guardarci negli occhi e regalarci la sensazione unica di essere un tutt'uno con il mondo animale; ci riposeremo appoggiando la testa ad una roccia e con lo sguardo all'insù ci faremo sorprendere dall'emozionante avvistamento di un'aquila o di un gipeto; ci faremo riportare alla realtà dal fischio di una marmotta. Queste solo alcune delle sorprese che la natura paradisiaca di questo posto ci regalerà e a cui si aggiungeranno quelle di passare la notte in un rifugio in quota, apparentemente circondati dal nulla, ma in realtà immersi nel tutto.

L'accompagnamento delle guide ambientali escursionistiche ci farà vivere questa esperienza a tutto campo e, grazie ai loro racconti, aneddoti e curiosità, scopriremo un mondo che mai ci saremmo aspettati.

Lasciate che i vostri sogni si realizzino, lasciate che il vostro cuore torni a casa colmo di bellezza, meraviglia e serenità!

Accompagnare in sicurezza è la nostra priorità.
Tutte le nostre guide sono iscritte ad AIGAE, l'Associazione Nazionale Guide Ambientali escursionistiche.


Luogo di ritrovo:
Cogne
Tempo di percorrenza stimato: tutti i giorni tra le 5 e le 7 ore
Dislivello: tra i 600 e i 1000 m di dislivello positivo, fino a 1800 m di dislivello negativo 
Difficoltà: EE 
Modalità di prenotazione: inviare una mail a info@guide-trek-alps.com
Numero di partecipanti: min 8, max 14 persone
Abbigliamento e attrezzature consigliate: Necessari: scarponcini da trekking, piumino, giacca antivento e/o antipioggia, pantaloni da trekking, zaino, berretto, borraccia, crema solare, occhiali da sole. Consigliati: bastoncini, macchina fotografica e binocolo.
In caso di maltempo: il trekking sarà annullato

Contacts

Guide Trek Alps - Guide Escursionistiche Naturalistiche
Meteo
Meteo

Détails
Aosta
°C
°C
Zones touristiques
Zones touristiques

Mont-Blanc

Grand Paradis

Grand-Saint-Bernard

Aoste et environs

Mont-Cervin

Mont-Rose

Vallée Centrale

Webcam
Webcam