Terme di Saint-Vincent

Previous Next

Il complesso di Saint-Vincent è uno dei due centri termali della Valle d’Aosta insieme a quello di Pré-Saint-Didier
Le terme di Saint-Vincent mantengono intatta la vocazione termale curativa delle loro origini che si affianca oggi a un moderno centro benessere.

La fonte della salute

La fonte minerale di Saint-Vincent, scoperta nel 1770, fu chiamata Fons Salutis per le proprietà curative della sua acqua. 

Le terme di Saint-Vincent sono convenzionate con il servizio sanitario nazionale. Le cure termali vengono erogate da inizio estate a fine autunno. 
Assunta come bevanda a digiuno (cure idropiniche), l’acqua di Saint-Vincent svolge un’azione regolatrice dell'apparato digerente. Inoltre vengono somministrate cure inalatorie per le infiammazioni croniche delle vie aeree.

Le nuove terme di Saint-Vincent

Il complesso termale è incorniciato dalle splendide cime alpine della Valle d'Aosta.
Il percorso della Spa si sviluppa attraverso tre piscine interne  - Evya, vasca più grande con acqua a 34°C, Egeria con vista sulla vallata e acqua a 32°C e Tyla, vasca di reazione con temperatura a 27°C - e una vasca panoramica esterna, Verny, con acqua a 36°C. Tutte le vasche sono dotate di idromassaggi, getti cervicali e percorsi vascolari.

Completano l’offerta tre saune (finlandese, soft e mediterranea), bagno di vapore, docce breeze, docce emozionali, cascata di ghiaccio, area relax con tisaneria e terrazza panoramica con tre jacuzzi, sauna Eco-Wood e oasi relax con vista sulla vallata. La Spa propone inoltre massoterapia e trattamenti estetici, per un gradevole connubio tra benessere e cura di sé.

E’ obbligatoria la prenotazione per tutte le tipologie d’ingresso. I bambini sono ammessi dai 10 anni di età.

Spa eventi

Volete festeggiare una ricorrenza speciale? La Spa del centro termale di Saint-Vincent è un luogo ideale per ospitare feste ed eventi. Occasionalmente, a integrazione della normale offerta, vengono proposte attività promozionali.

 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale