Gran Paradiso
Il Gran Paradiso, montagna che supera i 4.000 metri e fulcro del Parco nazionale del Gran Paradiso, dà il nome a quest'area turistica che comprende, oltre alle valli di Cogne, Valsavarenche, Rhêmes e Valgrisenche, anche i pendii che dal fondovalle salgono verso il Mont Fallère e il vallone di Vertosan.
In evidenza
Miniere di Cogne

Da maggio ad ottobre, la miniera di magnetite di Cogne apre le porte ai visitatori: un'emozionante escursione avvolti in una magica atmosfera.
Ponte acquedotto romano di Pondel

Centri visita del Gran Paradiso

I centri visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Cogne, Rhêmes-Notre-Dame e Valsavarenche permettono di approfondire gli aspetti naturalistici dell'area protetta.
Sarriod de la Tour

A Saint-Pierre, le forme della fiaba in un antico castello visitabile tutto l'anno.
Alpinismo

Il Gran Paradiso è ideale per l'avvicinamento all’alpinismo. La cima, raggiungibile con un passaggio facile ma esposto, riserva un finale vertiginoso.
Parco faunistico di Introd

Da aprile a novembre, vedere da vicino e dal vivo gli animali e le piante dell'ambiente alpino.
Drap di Valgrisenche

Tradizionale tessitura di panni rustici in lana che assumono forme di abiti, coperte e tappeti.
Eventi
- 1 Risultati
- Pagina 1 di 1
Marciagranparadiso
Dal prato di Sant’Orso di Cogne, il gruppo multicolore dei partecipanti si snoda lungo i 40 km di questa gara, tra le più famose competizioni italiane di gran fondo a tecnic…
Pacchetti vacanza
Risveglio sensoriale per due
Un’esperienza multisensoriale di coppia, per immergersi in un weekend di natura, relax, attività culturali e gastronomiche.