Ciclotour: Pista ciclo-pedonale Sarre - Pontey

Ciclismo  -  Gressan

Il percorso ciclo-pedonale costeggia le sponde della Dora Baltea, il fiume che scorre lungo il solco centrale della Valle d’Aosta. Classificato come facile, il tracciato s…

Becca di Nona

Escursioni in giornata  -  Gressan

Raggiunto il parcheggio principale di Pila, nei pressi della partenza della telecabina, imboccare la strada sterrata (n 14I) che, dopo essere passata sotto i cavi dell’impiant…

Lac de Chamolé - Rifugio Arbolle

Escursioni in giornata  -  Gressan

Da Pila, frazione in comune di Gressan, prendere la seggiovia dello Chamolé (aperta solo nei mesi estivi), altrimenti uno dei diversi itinerari ch…

Lago Chamolé

Escursioni in giornata  -  Gressan

Salire da Aosta a Pila con la telecabina (20 minuti circa).Alla stazione di arrivo prendere a sinistra e abbassarsi appena sotto al ristorante Lo Yeti per raggiungere l…

Passeggiata tra i vigneti tra Gressan e Jovençan

Escursioni in giornata  -  Gressan

Arrivando da Aosta girare a destra alla rotonda subito dopo il Pont Suaz e percorrere la strada regionale fino alla rotonda davanti al municipio di Gressan. Qui svoltare…

Pila - Alpe di Comboé

Escursioni in giornata  -  Gressan

L’itinerario parte da Pila, superato il tunnel si lascia l’auto nel parcheggio e si raggiunge la scuola di sci, di fronte sono posizionati i cartelli con l…

Pila - Eremo di San Grato

Escursioni in giornata  -  Gressan

Raggiunto il parcheggio principale di Pila, nei pressi della partenza della telecabina, imboccare la strada sterrata che, dopo essere passata sotto i cavi dell’impianto Pila-Chamolé...

Riserva naturale Côte de Gargantua

Escursioni in giornata  -  Gressan

Provenendo in auto da Aosta, la Côte de Gargantua è ben visibile dalla strada dell’Envers (strada di collegamento tra i comuni del fondovalle situati sul versante destr…