Dove dormire: Courmayeur

95 Risultati
Pagina 9 di 10

Natale Reviglio

Case per ferie - Courmayeur

All’imbocco della Val Ferret, a due passi da Courmayeur, si trova la casa per ferie “Natale Reviglio” da cui si gode di una splendida vista sulla catena del Monte Bianco.

Cabane du Combal

Posti tappa / Dortoir - Courmayeur

La Cabane du Combal è una struttura di nuova realizzazione localizzata in alta Val Veny tra il Lago Combal e il Lago Miage in una zona accessibile esclusivamente ai pedoni.
Le sole costruzioni in zona sono il Rifugio Gonella (a 4 ore a piedi) e il Rifugio Elisabetta (a un'ora) .
Sette camere a tre o quattro posti, ognuna con bagno privato, doccia, wc.
Le camere sono fornite di lenzuola e di asciugamani.

 

Le Randonneur du Mont Blanc

Posti tappa / Dortoir - Courmayeur

Questi luoghi profumano di storia… da generazioni la famiglia Ollier ha utilizzato le vecchie baite di famiglia come alpeggio e ricovero per gli animali, dal 1975 con lo sviluppo dello sci e del turismo legato alla pratica degli sport invernali, le storiche costruzioni sono state ristrutturate e destinate a diventare un punto di riferimento per la ristorazione sulle piste del comprensorio di Courmayeur.
In oltre 35 anni di gestione la famiglia Ollier ha continuato con passione e dedizione il proprio lavoro ampliando l’offerta di servizi e dedicandosi alla ricettività in modo sempre più completo, aprendo il dortoir e le camere per realizzare un punto tappa sul mitico sentiero del Tour du Mont Blanc.
Due grandi grande stanze, una da dieci e l’altra da sei posti letto, arredate con letti singoli e mobili in legno massiccio offrono ai nostri ospiti un ambiente confortevole, caldo e accogliente, nel tipico stile dei rifugi alpini.
Il dortoir è il posto ideale per gruppi di amici o escursionisti dove la condivisione di un unico ambiente non rappresenta un problema, ma diventa un momento di socializzazione e convivialità.
Location di sicuro effetto, arredi tipici e architettura montana faranno i resto, rendendo il soggiorno un esperienza da ricordare per lungo tempo.

Au Coeur des Neiges

Residenze Turistico-Alberghiere - Courmayeur

Il Resort Au Coeur Des Neiges ricorda un piccolo villaggio di montagna, composto da diverse soluzioni a seconda delle esigenze. E’ il luogo perfetto per sentirsi come a casa. La vacanza potrà essere vissuta in totale riservatezza, usufruendo allo stesso tempo di tutti i comfort che distinguono i migliori alberghi.

La maggior parte delle soluzioni hanno cucina indipendente, è però possibile gustare le prelibatezze cucinate dallo chef al Bistrot.
Sono disponibili i seguenti servizi: Reception, Bar e Bistrot, trattamenti SPA, su richiesta chef privato, catering, room service, show cooking, lavanderia, prenotazioni per attività, su richiesta baby sitter.

E’ possibile ricaricare mente e corpo all’interno di spazi esclusivi, per rilassarsi e ritrovare il benessere: sauna, bagno turco, doccia multisensoriale e un’ampia area relax con tisaneria. Nella piscina coperta si trovano cascate d’acqua, idromassaggio e nuoto controcorrente, con una splendida vista sul Monte Bianco, inoltre è possibile ritrovare la forma fisica grazie alle mani di massaggiatori esperti attraverso i diversi trattamenti disponibili

Residence Le Grand Chalet

Residenze Turistico-Alberghiere - Courmayeur

Il Residence Le Grand Chalet, il cui edificio un tempo era adibito a cinema, dopo una lunga e completa ristrutturazione, nel 2004 ha iniziato la sua nuova attività di Residenza Turistico Alberghiera.
E’ situato in una posizione favorevole a pochi metri dalla funivia principale di Courmayeur e a pochi passi dall’isola pedonale,offrendo ai suoi ospiti il grande vantaggio di potersi muovere senza bisogno dell’auto.

Bertone

Rifugi alpini - Courmayeur

L’ambiente e lo straordinario panorama sul il Monte Bianco hanno reso in pochi anni il rifugio Bertone una delle mete più frequentate dei dintorni di Courmayeur: la posizione e l’accoglienza del rifugio soddisfano anche l’escursionista più esigente. Si trova lungo il percorso del Tour du Mont Blanc.

Elena

Rifugi alpini - Courmayeur

Il rifugio Elena è un ampio e confortevole rifugio-albergo, frequentato soprattutto dagli escursionisti impegnati nel Giro del Monte Bianco. Il primo rifugio, poi distrutto da una valanga, fu costruito in onore della regina Elena, consorte di re Vittorio Emanuele III.
Si trova in un piacevole ambiente di media montagna, caratterizzato da vasti pascoli e da spettacolari panorami. Il colpo d'occhio sul ghiacciaio di Pré de Bard è mozzafiato.

Accessibilità

A seguito della mappatura effettuata nel 2023 nell’ambito del progetto “Lo sci per tutte le abilità” è risultato quanto segue:

L’ingresso al fabbricato è garantito da una rampa in lamiera che raccorda la pavimentazione esterna con la soglia del serramento, le dimensioni dell’ingresso garantiscono adeguati spazi di manovra per l’utilizzo di sedia a ruote. All’interno al piano terra i servizi igienici presentano adeguati ausili per l’utilizzo degli stessi in autonomia da parte di persona con sedia ruote.
Con adeguato preavviso i titolari sono disponibili ad effettuare il trasporto di persona con ridotta capacità motoria e/o sensoriale al fine di raggiungere il rifugio tramite strada poderale.

Mappa locali accessibili ai disabili

Elisabetta

Rifugi alpini - Courmayeur

Il rifugio Elisabetta Soldini Montanaro è adagiato su un terrazzo erboso che domina l’intera conca di Combal.
Dal rifugio, di proprietà del C.A.I. di Milano, il panorama si apre in parte anche nella parte alta della Val Veny, più esattamente sul versante del Col de Chavannes, ma soprattutto appare imponente l’Aiguille de Trélatête ed il ghiacciaio di La Lex Blanche.

Francesco Gonella

Rifugi alpini - Courmayeur

La struttura si trova a 3.071 metri di altitudine nei pressi del ghiacciaio del Dome ed è l'avamposto per la poco frequentata e selvaggia salita al Monte Bianco lungo la via normale italiana.
Si raggiunge passando per il lago di Combal e il ghiacciaio del Miage in circa 5 ore. Dislivello da La Visaille 1400 m. Difficoltà alpinistica: F.

Franco Monzino

Rifugi alpini - Courmayeur

Il rifugio è una confortevole costruzione in muratura, in una delle posizioni più spettacolari del Monte Bianco, ben visibile anche dal fondovalle della Val Vény: ha sostituito, nel 1965, l'antica Capanna Gamba, in ricordo del giovane alpinista milanese Franco Monzino.
Frequentato dalle cordate dirette verso alcune delle pareti più impegnative del Bianco, il rifugio è raggiungibile dagli escursionisti in grado di cavarsela su ripide placche granitiche attrezzate con catene metalliche.