Anello Champleval Dessus - Eissogne/La Camagne - Champleval Dessus

Aymavilles

aprile - ottobre
    Champleval Dessus (1035 m)
    2 - 2A - 2B

Percorso ad anello tra i comuni di Villeneuve e Aymavilles con vista panoramica sull’accesso alla valle di Cogne.

Lasciata l’auto nel piccolo parcheggio di Champleval Dessus ripercorrere in discesa un tratto della strada asfaltata, oltrepassare il bivo con il sentiero n. 2B (rientro del percorso) e dopo la curva a sinistra imboccare il sentiero a destra con il segnavia n. 2 che scende, attraversa le poche case di Champlaval Dessous e raggiunge la strada comunale che sale a La Camagne nel comune di Aymavilles. Da qui proseguire per un tratto sulla strada e appena prima della cascina di Eissogne seguire il sentiero n. 2A sulla sinistra che collega la località a Pont D’Ael. Dopo 15’ si incontra un bivio dove, svoltando a destra si segue il sentiero n. 2B sale e raggiunge nuovamente Champleval Dessus, nostro punto di partenza.
Quest’ultima salita presenta tratti un po’ ripidi e esposti e con erba alta.