Dove mangiare: La Thuile

38 Risultati
Pagina 1 di 4

Area pic nic ''Preylet'' - La Thuile

Aree attrezzate picnic  -  La Thuile

VEGETAZIONE
Fitta fustaia composta da Abete rosso e Larice. Sottobosco costituito da Ginepro, Rosa canina e Biancospino.

COME ARRIVARE
Si raggiunge partendo dall’abitato di La Thuile e percorrendo la strada comunale che conduce alla partenza degli impianti di risalita.

VEDUTE DALL’AREA
Partendo da nord e spostando lo sguardo in senso orario si possono vedere in successione il Monte Belleface, la Tête des Vieux, la Tête des Jeunes, il Colle della Croce, il Monte Colmet, il Ghiacciaio del Ruitor, il Grand Assaly.

ESCURSIONI
• E possibile raggiungere il Mont du Parc, partendo dall’abitato di La Thuile.
• Dalla località La Joux (3km. da La Thuile) si possono raggiungere le tre cascate del Rutor, il rifugio Deffeyes e il Vallone di Bella Comba.
• Dalla frazione Buic si possono raggiungere le baite La Cretaz e Foillex ed, in seguito, il Colle della Croce.

Ristorante Rifugio Deffeyes

Rifugi  -  La Thuile

Il rifugio Deffeyes si trova sul limitare di un ampio vallone che lo separa dalla parte terminale del ghiacciaio del Rutor. Costruito nel 1953, è di proprietà del CAI di Aosta ed è un punto panoramico privilegiato sul ghiacciaio del Rutor. Si raggiunge dopo circa 3 ore di cammino partendo dall’abitato di La Joux.
In questa cornice unica, il ristorante propone una tipica cucina di montagna con i sapori della tradizione.

Bar du Lac 2188

Ristoranti  -  La Thuile

Il Bar du Lac, situato nel cuore dell’Espace San Bernardo a due passi dal confine con la Francia, offre alla propria clientela una cucina semplice ma di buona qualità. Vasto dehors esterno.
In estate la struttura è raggiungibile percorrendo la SS 26, in inverno grazie agli impianti di risalita.

 

Bistrò Alpino

Ristoranti  -  La Thuile

Il ristorante del Montana Lodge & Spa offre un’atmosfera elegante e accogliente, di pregio sono le opere d’arte di contorno all’arredo ricercato ma sobrio. Acquistando solo i migliori prodotti, lo chef Giuseppe Falcone, in collaborazione con il Maitre Patissier Davide Bonetti, offre un’ esperienza culinaria straordinaria attraverso i suoi piatti innovativi e unici, tutti combinati con sapori ben bilanciati, regionali e tradizionali.

Chalet du Cantamont

Ristoranti  -  La Thuile

Bar ristorante direttamente sulle piste à 2200 m di altitudine che propone cucina di montagna accompagnata da un assortimento di vini e distillati valdostani. Dehors panoramico con vista sul ghiacciao del Rutor e sul Monte Bianco.
In inverno raggiungibile con gli impianti di risalita, in estate raggiungibile in macchina o a piedi.

Chalet Eden

Ristoranti  -  La Thuile

Il ristorante dell’hotel Chalet Eden ha al centro della propria attenzione la scelta e la cura assoluta delle materie prime: solo prodotti autentici provenienti da coltivazioni biodinamiche e allevamenti biologici sono utilizzati nella sua cucina. I cibi offrono così la freschezza della genuinità e della tradizione ma con un tocco di creatività in più. Completa il tutto una ricca selezione di vini.

Coeur du village

Ristoranti  -  La Thuile

Situato nel centro di La Thuile, lungo la via Marcello Collomb, il ristorante dell’omonimo albergo offre sia piatti della cucina valdostana che i grandi classici della cucina nazionale.

Dora

Ristoranti  -  La Thuile

L’elegante ristorante dell’hotel Le Miramonti, che trova spazio in un’ ambientazione tipica di legno e pietra, offre alla propria clientela sapori e pietanze che coniugano la tradizione valdostana, l’inventiva italiana e il gusto internazionale.
La sala si affaccia sul fiume Dora e grazie alle ampie vetrate offre un suggestivo paesaggio, creando una magica atmosfera.

Gran Ru

Ristoranti  -  La Thuile

Piccolo locale caratteristico realizzato nel cuore della frazione Thovex e che completa l’offerta del B&B Le Cloux. Propone una cucina semplice prediligendo i prodotti a Km 0 e rispettando la stagionalità delle materie prime.

Il punto Gi

Ristoranti  -  La Thuile

Il Punto Gi, situato all’ arrivo della seggiovia Bosco Express, porta a 2080 m una cucina nuova tutta da scoprire. La parola d’ordine? Arrosticini e birra... ma non solo.
Il dehors con vista ghiacciaio del Rutor è perfetto per colazione, pranzo o aperitivo.
In estate, ci si può concedere un tuffo in piscina scoperta con acqua riscaldata.