Itinerari sportivi: Cogne

56 Risultati
Pagina 6 di 6

Il bosco incantato

Racchette da neve  -  Cogne

Percorso ad anello nei pressi del capoluogo effettuabile con ogni condizione meteo e ideale per chi sa apprezzare i particolari della natura.

Serve

Racchette da neve  -  Cogne

Breve e panoramica escursione sulle alture di Cogne. L’esposizione favorevole ed il dislivello minimo rendono questo itinerario molto appetibile anche per godersi una mezza giornata sulla neve.

Gran Sertz

Scialpinismo  -  Cogne

Il Gran Sertz o Gran Serra si trova nel centro del Parco Nazionale del Gran Paradiso, con un percorso vario ma con un tratto impegnativo vi farà scoprire uno scialpinismo in una zona poco frequentata. Bellissima la vista sulla catena degli Apostoli.

Punta Rossa della Grivola

Scialpinismo  -  Cogne

La Punta Rossa è una di quelle cime con un particolare fascino, al cospetto della Grivola e in una zona selvaggia. E’ possibile salirla anche in giornata direttamente da Cretaz. Consigliata a scialpinisti con una buona esperienza di montagna.

MOTOTOUR - Saint-Christophe – Pila – Cogne

Motociclismo  -  Saint-Christophe

Un’altra perla dedicata a chi ama affrontare curve e tornanti in grande quantità. Dal fondo valle alla conca di Pila poi giù nella piana e di nuovo su, fino a Cogne. Qui fermatevi un po’ in paese per assaporare il fascino di questo luogo davvero caratteristico e magari gustare le specialità locali in un ristorante tipico, prima di proseguire e scoprire le bellezze dell’alta valle. A voi la scelta: se imboccate il vallone di sinistra arrivate a Lillaz dove potete lasciare la moto e in quattro passi arrivare alle famose cascate; risalendo il vallone di destra, invece, arrivate a Valnontey, incantevole frazione ai piedi del Gran Paradiso, dove in estate vi attende Paradisia, il famoso giardino botanico che ospita oltre 1.500 specie di piante alpine e montane di tutto il mondo.