Area pic nic "Chantorné" - Torgnon
Torgnon
- Altitudine (m): 1765
- Km da Aosta: 40
- Tavoli con panche: 60
- di cui per disabili: 3
- Fornelli: 28
- Fontanili: 4
- Servizi igienici: 5
- di cui per disabili: 2
- Capacità ricettiva: 360
- Tot. superficie (m²): 35000
Costo a tavolo nei mesi di apertura (da metà giugno a metà settembre):
5,00 € barbecue + 5 tavolo
“Speciale gruppi” è una proposta indirizzata ad oratori e centri estivi che desiderano trascorrere una giornata all’aria aperta nella nostra area. questa tipologia di fruizione sarà soggetta a tutte le prescrizioni regionali e Nazionali COvID -19 – ed i gruppi dovranno scrupolosamente attenersi a queste ultime al fine di garantire il non assembramento nonchè il rispetto di TUTTE le regolamentazioni nazionali e regionali imposte per il periodo epidemiologico. I gruppi potranno usufruire di tutti gli spazi di gioco disponibili (nonché dell’area pic-nic attrezzata di tavoli, barbecue e servizi igienici al costo di 1,50 € a persona ma non verranno accettati gruppi senza previa prenotazione telefonica al 349 3404632 e che non avranno compilato l’autocertificazione e la presa di responsabilità (da parte della società/ente organizzatore) per la presa visione e l’impegno al rispetto delle normative Covid-19.
Nella stessa area ci sono a disposizione campo di calcio, calcetto, pallavolo, “calciotennis” e nei mesi di luglio e agosto è possibile usufruire delle zone adibite a campeggio. Nelle vicinanze è possibile usufruire di un’area camper.
VEGETAZIONE
Bosco composto da fustaia di Abete rosso e Larice. Sottobosco costituito da Felce, Sambuco, Rosa canina, Lampone.
COME ARRIVARE
Si raggiunge percorrendo la strada comunale che dal centro paese sale verso la frazione Septumian e proseguire circa due chilometri fino a raggiungere la località Plan Prorion.
VEDUTA DALL’AREA
Verso est si possono vedere il Monte Tantané e il Monte Zerbion, mentre in direzione opposta si trovano il Monte Méabé, il Col Fenêtre e la Becca d’Aver.
ESCURSIONI
• Percorrendo il sentiero che da Torgnon sale alla Becca d’Aver si possono, da lì, raggiungere la Cima Longhède, il Col Fenêtre e quindi la Valle di Saint Barthélemy, il vallone di Praz o salire al Mont Méabé.
Contatti
-
Telefono:+ 39 349.3404632
-
E-mail:
-
Internet: