Fine dell'anno ciaspolando sotto le stelle

La Magdeleine

  • martedì 31 dicembre 2019
Orari e costi Programma

Ciaspolata di fine anno per un capodanno diverso dal solito, in una location davvero unica, sulla neve di La Magdeleine nella Valtournenche, magica Valle dominata dal Cervino.

Due ciaspolate di differente difficoltà, con due Guide Escursionistiche che accompagneranno i partecipanti per una serata speciale. Entrambe le ciaspolate sono adatte solamente a ragazzi e adulti con una buona propensione a camminare in montagna. Non adatte ai bambini

Ciaspolata easy dislivello circa 300 mt, durata effettiva del cammino circa 2 h 30 min. Consigliata a coloro che non hanno una buona propensione a camminare a lungo e in salita.
Ciaspolata strong La Magdeleine – Lago Charey: dislivello circa 470 mt, durata effettiva del cammino circa 3 h. Consigliata agli escursionisti dotati di buon allenamento.

La differenza tra le due ciaspolate risiede nella loro diversa lunghezza e dislivello. Entrambe richiedono comunque un minimo di sforzo poiché si svolgeranno in notturna e in quota. Durante entrambe le camminate ci sarà una sorpresa mangereccia a cura delle Guide.

Al termine delle ciaspolate (intorno alle ore 22.00 circa) sarà possibile , per i partecipanti, terminare la serata e festeggiare insieme il nuovo anno, con una cena tipica presso il Ristorante Albergo Miravidi. Il prezzo della cena è a parte, contattare la Guida.

  • escursione sotto le stelle
  • festeggiare la fine nell’anno sulla neve
  • su prenotazione
  • non adatta ai bambini
  • cena tipica

Contatti

Stefano Tranelli Guida Escursionistica Naturalistica
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Breuil Cervinia

Mappa webcam       Località
Chamois

Mappa webcam       Località
Torgnon

Mappa webcam       Località
Valtournenche

Mappa webcam       Località