Attività su ghiaccio
Ice climbing, hockey, short track, curling e pattinaggio: le attività sportive sul ghiaccio
Pattinaggio su ghiaccio

Alcune attività sportive su ghiaccio, come il curling, sono venute alla ribalta grazie ai giochi olimpici invernali. Il pattinaggio, nelle diverse discipline (velocità, a vela, di figura, short track ) è invece un'attività che, da sempre, riscuote un elevato interesse. A Cervinia, come a Gressoney e in altre località, ci sono piste di pattinaggio su ghiaccio naturale, affascinanti alternative ai tanti centri sportivi realizzati nelle località turistiche (in particolare: Courmayeur e Aosta).
Arrampicata su ghiaccio

Durante i mesi più freddi dell'anno, quando le cascate cambiano aspetto, trasformate dal gelo, si può praticare l'arrampicata su ghiaccio; l'ice climbing si svolge in molte vallate valdostane, in particolare nella valle di Cogne, dove sono presenti più di 150 cascate.
Ice kart Cervinia

A Breuil-Cervinia, da dicembre a marzo, due tracciati ghiacciati per emozionanti sfide in kart contro il cronometro o gli amici.
Pista di ghiaccio per auto

Una pista di ghiaccio per slittare su 4 route, a Saint-Rhémy-en-Bosses, nei pressi della stazione sciistica di Crévacol.