Come per tutte le attività in montagna, occorre non sopravvalutare se stessi avventurandosi in percorsi difficili e faticosi: informati bene sull'itinerario da seguire, valuta le condizioni della neve e consulta sempre le previsioni del tempo. Ogni inverno le condizioni della neve possono essere diverse quindi i periodi consigliati per ogni escursione sono solo indicativi.

Guarda anche le gite organizzate.

; ;
48 Risultati
Pagina 5 di 5

Arp du Bois

Racchette da neve  -  Saint-Rhémy-En-Bosses

L’escursione ad Arp du Bois conduce l’escursionista nella suggestiva cornice dell’alta Coumba Freida: da non perdere gli splendidi scorci panoramici sul Créton de Midi.

Plan Puitz

Racchette da neve  -  Saint-Rhémy-En-Bosses

Escursione tra gli splendidi boschi di Saint-Oyen.

In racchette al Rifugio Chalet de l’Epée

Racchette da neve  -  Valgrisenche

Itinerario primaverile da compiersi nell’abituale periodo di apertura del rifugio: si potrà così apprezzare la suggestiva localizzazione del rifugio con la cordialità e cortesia dei gestori.

In racchette al Rifugio Chabod

Racchette da neve  -  Valsavarenche

Tappa di avvicinamento al Gran Paradiso per gli sci-alpinisti, il Rifugio Chabod può divenire un’interessante meta fine a se stessa per il popolo degli escursionisti invernali: panorami bellissimi ed incontri faunistici ravvicinati!

Orvielle

Racchette da neve  -  Valsavarenche

Tra storia e natura: un itinerario inserito nell’importante cornice del Parco Nazionale del Gran Paradiso, sulle tracce di camosci e stambecchi lungo la mulattiera Reale fatta costruire da Vittorio Emanuele II.