Comprensorio Monterosa Ski - Gressoney-La-Trinité

Gressoney-La-Trinité

Prezzi Cartina delle piste da sci

Il Monterosa Ski unisce tre valli alpine in un unico comprensorio sciistico, al cospetto del massiccio del Monte Rosa, tra la Valle d’Aosta ed il Piemonte. E’ da sempre meta degli sciatori più esigenti sia per la cura nella preparazione delle piste che per l’ottimo livello tecnologico degli impianti di risalita. 100 chilometri di piste e 8 località alpine (Antagnod, Alagna, Alpe di Mera, Brusson Estoul Palasinaz, Champoluc-Frachey, Champorcher, Gressoney-La-Trinité, Gressoney-Saint-Jean) accessibili con un unico biglietto, collegano tra loro le valli supportate da più di 765 punti di alimentazione dei cannoni per l’innevamento artificiale, impianto che garantisce la possibilità di sciare su circa 100 km di piste anche in periodi di scarse precipitazioni nevose.

Gressoney-La-Trinité vanta una tradizione centenaria: è infatti da sempre meta di alpinisti che raggiungono la località per conquistare il Monte Rosa e le sue vette.
Durante la stagione invernale Gressoney, soprattutto nella frazione di Staffal diventa il cuore del Comprensorio Monterosa Ski: da qui partono gli impianti che collegano Gressoney alla Val d’Ayas e, sul versante opposto, alla Valsesia. Sempre da Staffal si accede agli impianti che aprono le porte di Monterosa Freeride Paradise grazie al Funifor che dal Passo dei Salati conduce al ghiacciaio di Indren e agli splendidi percorsi riservati ai freerider.

Lo sviluppo non ha però intaccato il forte radicamento delle tradizioni secolari e l’influenza “walser” è, ancora oggi, tangibile: abitazioni dalle strutture architettoniche centenarie e feste popolari che tramandano la cultura walser di generazione in generazione sono, ogni anno, motivo di richiamo per coloro che sono alla ricerca di un luogo in cui sentirsi parte della comunità

Comprensorio – Gressoney-La-Trinité:

35 km di piste:

22 piste: 2 blu – 17 rosse – 3 nere

10 impianti di risalita: 2 funivie – 2 telecabine – 4 seggiovie – 2 tapis roulant

Apertura inverno 2021/2022

  • tutti i giorni dal 3 dicembre 2021 fino al 19 aprile 2022 con tutto il comprensorio
  • dal 20 aprile al 25 aprile 2022 tutti i giorni con la tratta Stafal/ Alagna – Indren e piste battute

Contatti

Ufficio Promozione Monterosa Ski
Route Ramey, 69 - Champoluc
11020 AYAS (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Antagnod

Mappa webcam       Località
Brusson

Mappa webcam       Località
Champoluc

Mappa webcam       Località
Gressoney Saint Jean

Mappa webcam       Località
Gressoney La Trinité

Mappa webcam       Località
Brusson - Palasinaz

Mappa webcam       Località