Come per tutte le attività in montagna, occorre non sopravvalutare se stessi avventurandosi in percorsi difficili e faticosi: informati bene sull'itinerario da seguire, valuta le condizioni della neve e consulta sempre le previsioni del tempo. Ogni inverno le condizioni della neve possono essere diverse quindi i periodi consigliati per ogni escursione sono solo indicativi.

Guarda anche le gite organizzate.

; ;
48 Risultati
Pagina 2 di 5

Col du Lac Blanc

Racchette da neve  -  Champorcher

Classico percorso di ingresso nel Parco Naturale del Mont Avic. Itinerario che si svolge in pieno sole già dal primo mattino.

In racchette al Rifugio Dondena

Racchette da neve  -  Champorcher

Bella passeggiata nell’alta Valle di Champorcher. Un itinerario senza eccessivo dislivello ma con un certo sviluppo in lunghezza da affrontare solo in condizioni nivologiche perfette, in quanto il percorso attraversa tratti soggetti a cadute di valanghe.

Gran Paradiso

Racchette da neve  -  Cogne

Facile gita varia ed interessante all’interno del Parco Nazionale Gran Paradiso, con possibilità d’imbattersi in branchi di camosci e stambecchi. Spettacolare vista sul massiccio del Gran Paradiso e sui suoi imponenti ghiacciai. Lungo la passeggiata, possibilità di osservare gli alpinisti intenti ad arrampicarsi sulle innumerevoli cascate di ghiaccio.

Il bosco incantato

Racchette da neve  -  Cogne

Percorso ad anello nei pressi del capoluogo effettuabile con ogni condizione meteo e ideale per chi sa apprezzare i particolari della natura.

Serve

Racchette da neve  -  Cogne

Breve e panoramica escursione sulle alture di Cogne. L’esposizione favorevole ed il dislivello minimo rendono questo itinerario molto appetibile anche per godersi una mezza giornata sulla neve.

In racchette al Rifugio Bertone

Racchette da neve  -  Courmayeur

Il Rifugio Bertone è localizzato nei pressi del piccolo vilaggio di Le Pré al cospetto del Monte Bianco. Escursione panoramica e varia nel suo percorso: l’arrivo al rifugio offre di per se molto dal punto di vista visivo, comunque si consiglia si risalire alla tavola orientativa poco oltre, da questo punto il panorama è impareggiabile.

In racchette al Rifugio Bonatti

Racchette da neve  -  Courmayeur

Classica escursione in una cornice avvincente. La risalita della Val Ferret e la seguente ascesa al rifugio permettono di apprezzare sublimi vedute sul Monte Bianco e sulle Grandes Jorasses.